FORMAT
Wg flash 24 del 5 febbraio 2020
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
IL MADE IN SANNIO PUNTA ALL’EXPORT
Le eccellenze del Sannio alla conquista dei mercati esteri. E’ questo lo scopo di Export Sud II, la missione di incoming, che ha visto l’arrivo in a Benevento di una delegazione di 22 buyers provenienti da Paesi europei e non. L’appuntamento, in collaborazione Ice è stato in Confindustria con un incontro dedicato alla presentazione delle aziende sannite che hanno aderito al progetto: si tratta di 16 imprese agroalimentari che spaziano dai prodotti da forno, alla pasta, fino a latticini, vino, birra e olio.
MALTEMPO, IN ARRIVO NEVICATE E GELATE
La Protezione civile della Regione Campania evidenzia un peggioramento delle condizioni meteo e ha emanato un avviso di allerta. Oltre ai venti forti da Nord-Ovest con locali raffiche. Si prevedono anche nevicate e gelate fino a giovedì a quote superiori ai 500-600 metri, localmente anche a quote inferiori. Dalla giornata di oggi gelate anche a bassa quota che si riveleranno persistenti a quote collinari.
LA MISERICORDIA SI TRASFERISCE AL RIONE FERROVIA
La Misericordia di Benevento si trasferisce da via dei Longobardi all’ex scuola Moscati di viale Principe di Napoli. Il cambio di sede al Rione Ferrovia è stato ufficializzato nell’ultima seduta di giunta dello scorso 31 gennaio, due giorni prima delle dimissioni annunciate del sindaco Mastella. Il contratto avrà la durata di un anno, prorogabile solo per il periodo strettamente necessario a reperire un altro immobile da destinare a quartier generale della Onlus. L’associazione di volontariato, quale controprestazione per l’uso gratuito dei locali, si impegnerà nel primo soccorso sanitario in occasione di manifestazioni.
IL FESTIVAL FILOSOFICO OSPITA GALIMBERTI
Il filosofo Umberto Galimberti ha aperto con una lectio magistralis su “La bellezza: legge segreta della vita”, la VI edizione del Festival Filosofico del Sannio dedicato al tema dell’armonia, promosso dall’associazione “Stregati da Sofia”, in un Teatro San Marco gremito di studenti e appassionati.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
presso l’Istituto Superiore Rampone ci sarà un incontro con Happy Network , una rete di imprese composta da varie aziende. Le aziende che ne fanno parte operano tutte nel campo dei servizi rivolte alle imprese. Happy Network è vicina al mondo delle scuole e propone percorsi che si contraddistinguono per il loro essere innovativi, continuativi, stimolanti e arricchenti. L’obiettivo della rete è di guidare i ragazzi dell’Indirizzo di Grafica e Comunicazione e quello di Informatica verso l’ingresso del mondo del lavoro.