Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Altri sport

Scherma, week-end di successi per l’Accademia Olimpica Furno alla II prova regionale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Importanti successi per l’Accademia Olimpica Beneventana di Scherma Maestro Antonio Furno. La società sannita si è distinta nella II° Prova Regionale GPG di Portici svoltasi lo scorso weekend.

I giovani schermidori sotto la guida dei Maestri Francesca Boscarelli e Dino Meglio e del tecnico Martina Corradino hanno espresso una buona scherma regalando grandi soddisfazioni al club sannita.

Nella categoria bambine di spada l’Accademia Olimpica Antonio Furno porta a casa un primo e terzo posto.

A salire sul gradino più alto del podio è Nina De Curtis che bissa il successo ottenuto a novembre scorso nel GPG di Ariccia. La giovanissima spadista beneventana dopo aver dominato il girone di qualificazione si è imposta in finale contro Elisabetta Rinaldi del Club Schermistico Partenopeo.

Medaglia di bronzo per Diletta Panarese che ha disputato un’ottima prova conquistando con merito la terza posizione in classifica.

Nella categoria Allievi ottimo quinto posto per Federico Saviano che per un soffio non sale sul podio. Nella stessa categoria buona prova anche per Federico Parente.

Risultati soddisfacenti arrivano anche dalla categoria Allieve con i buoni piazzamenti di Vittoria Panarese, Carlotta Zamparelli, Diletta Fiorentino e Elena Sofia Novelli.

A chiudere l’esaltante prova di Portici sono il decimo posto di Simone Rossi nella categoria Bambini e le buone prove di Caterina Mucci e Matteo Giardiello nella categoria Giovanissimi.

Alla kermesse di Portici hanno partecipato per le categorie Preagonisti ed EsordientiPrime Lame, senza classifica, anche Elena Baldini, Antonio Del Viscovo, Riccardo De Lerma, Giulia Caporaso, Eleonora Stanzione, Gaia Boscarelli, Chiara Novelli, Matteo Parente e Ginevra De Lerma ottenendo molte vittorie.

Una due giorni positiva e importante per i giovanissimi spadisti dell’Accademia Olimpica Antonio Furno che continuano con grande impegno e costanza il proprio percorso di crescita.

Annuncio

Correlati

redazione 1 anno fa

Accademia Militare di Modena, due ragazze sannite al 206° Corso ‘Dignità’

redazione 3 anni fa

Scherma, l’Accademia ‘Maestro Antonio Furno’ raccoglie due ori, due argenti e due bronzi al Gran Premio Giovanissimi

redazione 3 anni fa

Scherma: nuova medaglia di bronzo per la sannita Pasquino nella spada ai Campionati del Mondo paralimpici

redazione 3 anni fa

Scherma, la sannita Pasquino è bronzo nella sciabola ai Campionati del Mondo paralimpici di Terni

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Concluso a Benevento il progetto di prevenzione contro ludopatia e dipendenze comportamentali

redazione 1 ora fa

Tpl, l’opposizione: “L’amministrazione nega le criticità ma emergono nuovi episodi preoccupanti”

redazione 1 ora fa

Presunti falsi per ottenere la riapertura del ristorante: prosciolti imprenditore e moglie di Durazzano

redazione 1 ora fa

Lo stato di salute delle acque del Sannio: sabato a Benevento presentazione dei dati

Primo piano

redazione 2 ore fa

Copertura del Vigorito, Pellegrino Mastella: “Confermato il finanziamento regionale”

redazione 2 ore fa

Provincia: Cataudo ringrazia gli alleati. Rubano convoca il tavolo di Forza Italia

Gianrocco Rossetti 3 ore fa

Mezzogiorno al Centro, aree interne, infrastrutture e PNRR: a Benevento il confronto sul futuro del Sud

redazione 4 ore fa

Provincia: Fratelli d’Italia, Lega e Noi Moderati ufficializzano candidatura di Claudio Cataudo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content