Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Altri sport

Scherma, week-end di successi per l’Accademia Olimpica Furno alla II prova regionale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Importanti successi per l’Accademia Olimpica Beneventana di Scherma Maestro Antonio Furno. La società sannita si è distinta nella II° Prova Regionale GPG di Portici svoltasi lo scorso weekend.

I giovani schermidori sotto la guida dei Maestri Francesca Boscarelli e Dino Meglio e del tecnico Martina Corradino hanno espresso una buona scherma regalando grandi soddisfazioni al club sannita.

Nella categoria bambine di spada l’Accademia Olimpica Antonio Furno porta a casa un primo e terzo posto.

A salire sul gradino più alto del podio è Nina De Curtis che bissa il successo ottenuto a novembre scorso nel GPG di Ariccia. La giovanissima spadista beneventana dopo aver dominato il girone di qualificazione si è imposta in finale contro Elisabetta Rinaldi del Club Schermistico Partenopeo.

Medaglia di bronzo per Diletta Panarese che ha disputato un’ottima prova conquistando con merito la terza posizione in classifica.

Nella categoria Allievi ottimo quinto posto per Federico Saviano che per un soffio non sale sul podio. Nella stessa categoria buona prova anche per Federico Parente.

Risultati soddisfacenti arrivano anche dalla categoria Allieve con i buoni piazzamenti di Vittoria Panarese, Carlotta Zamparelli, Diletta Fiorentino e Elena Sofia Novelli.

A chiudere l’esaltante prova di Portici sono il decimo posto di Simone Rossi nella categoria Bambini e le buone prove di Caterina Mucci e Matteo Giardiello nella categoria Giovanissimi.

Alla kermesse di Portici hanno partecipato per le categorie Preagonisti ed EsordientiPrime Lame, senza classifica, anche Elena Baldini, Antonio Del Viscovo, Riccardo De Lerma, Giulia Caporaso, Eleonora Stanzione, Gaia Boscarelli, Chiara Novelli, Matteo Parente e Ginevra De Lerma ottenendo molte vittorie.

Una due giorni positiva e importante per i giovanissimi spadisti dell’Accademia Olimpica Antonio Furno che continuano con grande impegno e costanza il proprio percorso di crescita.

Annuncio

Correlati

redazione 1 anno fa

Accademia Militare di Modena, due ragazze sannite al 206° Corso ‘Dignità’

redazione 3 anni fa

Scherma, l’Accademia ‘Maestro Antonio Furno’ raccoglie due ori, due argenti e due bronzi al Gran Premio Giovanissimi

redazione 3 anni fa

Scherma: nuova medaglia di bronzo per la sannita Pasquino nella spada ai Campionati del Mondo paralimpici

redazione 3 anni fa

Scherma, la sannita Pasquino è bronzo nella sciabola ai Campionati del Mondo paralimpici di Terni

Dall'autore

redazione 3 minuti fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

redazione 2 ore fa

Grande partecipazione alla presentazione del volume sul Plebiscito del 1860

redazione 2 ore fa

Giornate straordinarie RAEE: raccolti oltre 13mila kg di rifiuti

redazione 4 ore fa

Conservatorio, borse di studio e housing universitario “Il Molino”: Errico sollecita risposte alle istituzioni regionali

Primo piano

redazione 3 minuti fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Ex scuola Silvio Pellico, nuovi inquietanti ritrovamenti: si indaga su presunta uccisione di gatti. Nella struttura anche due coltelli

redazione 4 ore fa

Controlli negli ecopunti di Benevento: individuati 30 responsabili di conferimenti illeciti

redazione 5 ore fa

Benevento, fermato dopo aver ceduto droga a un giovane: la Polizia scopre oltre 11 kg di stupefacenti e arresta un 35enne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content