fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 28 gennaio 2020

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

CASO DI MENINGITE, L’ASL: “NESSUN ALLARME”
Restano stazionarie ma gravi le condizioni della maestra d’asilo, una 30enne irpina residente a Benevento, trasportata nella notte tra venerdì e sabato scorso  all’ospedale Cotugno di Napoli. Alla donna, attualmente in coma, è stata diagnosticata una meningite batterica. L’Asl di Benevento, intanto, ha comunicato che non esiste alcun focolaio epidemico. Il Servizio di Epidemiologia e Prevenzione ha messo in atto la profilassi, che ha coinvolto tutte le persone che sono state a contatto stretto e prolungato con la persona che ha contratto la malattia, così come disposto dalle indicazioni ministeriali.

TUTTO PRONTO PER L’ARRIVO DI MATTARELLA
Nessuna interruzione alla didattica nella giornata di oggi, giorno della visita di Sergio Mattarella a Benevento. La conferma ufficiale, dopo quanto emerso già nei giorni scorsi nel corso delle varie riunioni organizzative in Prefettura, arriva con un post del sindaco Clemente Mastella, che inizialmente aveva ipotizzato uno stop alle lezioni per accogliere in centro il presidente della Repubblica. Intanto, ieri mattina lo staff del Quirinale – insieme con Questura e Prefettura – ha messo a punto gli ultimi dettagli in merito alla visita del Capo dello Stato, che parteciperà alle 11 all’inaugurazione dell’anno accademico dell’Unisannio.

SHOAH, LA CGIL INCONTRA LE SCUOLE
La Cgil di Benevento incontra i giovani delle scuole di Benevento per celebrare insieme il Giorno della Memoria. Una manifestazione che nasce come un momento di narrazione e riflessione dei fatti, in modo da conservare nel futuro dell’Italia la memoria di un tragico ed oscuro periodo della storia nel nostro Paese e in Europa, e affinché simili eventi non possano mai più accadere. “Per ricordare il dramma della follia e non dimenticare – ha commentato il segretario generale della Cgil di Benevento, Luciano Valle -, abbiamo proposto alle scuole superiori la tradizionale iniziativa, articolata nella visione di un film sull’argomento con conseguente dibattito, rafforzata, in questa occasione, da un concorso che abbiamo indetto sul tema della Shoah”.

SANREMO, DE GIROLAMO INVIATA PER “LA VITA IN DIRETTA”
La sannita Nunzia De Girolamo al Festival di Sanremo. È l’ex ministro dell’Agricoltura ad annunciare la partecipazione sui suoi profili social. “Vi annuncio con grande piacere che sarò a Sanremo per seguire il festival con ‘’La vita in diretta’’ scrive la De Girolamo. Attendo i vostri messaggi, consigli, considerazioni e anche critiche’’, conclude. Si dunque aprono le porte di una nuova esperienza per la sannita.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è l’ospite d’onore della cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2019-2020 dell’Università degli Studi del Sannio, in programma, alle ore 11, presso l’Auditorium Sant’Agostino. Alle ore 20, invece, su Ntr24 ritorna l’appuntamento in diretta con Premiata Bomberia Stregoni, il programma di approfondimento sul Benevento Calcio condotto dal giornalista Luigi Trusio.

Annuncio

Correlati

redazione 7 ore fa

Wg flash 24 del 21 gennaio 2026

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 20 gennaio 2026

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 17 gennaio 2026

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 16 gennaio 2026

Dall'autore

redazione 3 minuti fa

Morcone, il comandante Petrone in pensione: il saluto dell’Arma

redazione 1 ora fa

Capitale Cultura 2028, Moretti: ‘Sannio diviso con due candidature paga il prezzo, ma il progetto non si ferma’

redazione 2 ore fa

Benevento, 22enne in manette: svolta nelle indagini sull’accoltellamento di un giovane

redazione 2 ore fa

A Morcone una manifestazione dedicata al Rural Design e ai processi di rigenerazione delle aree interne

Primo piano

Giammarco Feleppa 1 minuto fa

Palazzo Mosti, avviso per il Nucleo di Valutazione: via alla sostituzione di Razzano dopo l’ingresso in Giunta

Giammarco Feleppa 10 minuti fa

A San Lorenzo Maggiore un fiume di gente per don Roberto Faccenda

Alberto Tranfa 27 minuti fa

Ecco la ‘School Academy Strega Alberti’: scuole e azienda formano esperti di mixology, pasticcieria e accoglienza

redazione 1 ora fa

Capitale Cultura 2028, Moretti: ‘Sannio diviso con due candidature paga il prezzo, ma il progetto non si ferma’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content