fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Rione Libertà, Libera chiama i cittadini: mobilitazione contro la criminalità

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Libertà. È il nome del rione più popoloso della nostra città, ma anche di quello ritenuto più difficile,  più emarginato, più complesso da vivere e che una certa parte della città di Benevento tende ad evitare o a vivere solo di passaggio. Eppure non c’è nome più bello e prezioso da dare ad una zona della propria città. 

Il rione Libertà – scrive il coordinamento provinciale di Libera – è stato scosso negli ultimi giorni da due operazioni delle Forze dell’Ordine: la prima denominata “Mercato rionale” ha portato all’arresto di nove persone accusate dei reati di illecita detenzione e spaccio continuato di stupefacenti proprio nel cuore del rione, a via Pasquale Columbro nei pressi degli uffici della Regione Campania.

La seconda operazione, recentissima, che vede coinvolta anche la Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Napoli, ha portato all’arresto di dieci soggetti, alcuni dei quali ritenuti promotori, affiliati o strettamente contigui al clan Sparandeo operante a Benevento, accusati dei reati di traffico di droga e di estorsione nei confronti di svariati esercizi commerciali.

Di fronte a queste operazioni, che hanno fatto emergere anche il pericoloso intreccio tra malavita e politica, con il tentativo di inquinare il voto alle scorse elezioni comunali, il coordinamento di Libera a Benevento intende farsi promotore, insieme a tutte le forze sane del rione e della città, di una mobilitazione per la Libertà contro l’arroganza e la sfacciataggine di chi vuole rendere proprio un rione della città che, viceversa, ha bisogno di tutto e tutti, per essere davvero all’altezza delle speranze delle tante persone lo vivono quotidianamente.

Sarà una manifestazione pacifica per riconquistare gli spazi fisici e culturali, troppo spesso occupati da chi vuole un rione diverso dal nome che porta: rione Libertà, libero.

Alla luce di queste intenzioni si invita ad una riunione di adesione, di riflessione ed organizzativa per il prossimo martedì 21 gennaio alle ore 18.00 presso il salone della CGIL in via Leonardo Bianchi 9

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 7 giorni fa

Libera Benevento, Maria Rosaria Ricci nuova referente provinciale. Martino ai saluti: ‘Sannio terra da presidiare e difendere’

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

Rione Libertà, in cantiere la rigenerazione urbana. Novità all’Addolorata: nuova area mercato, sagrato recintato e campanile per la Chiesa

redazione 1 settimana fa

Presidio Libera Valle Caudina e Telesina ringrazia Martino e guarda al nuovo triennio

redazione 2 settimane fa

Lite al Rione Libertà, restano critiche le condizioni del 68enne aggredito a calci e pugni

Dall'autore

redazione 44 minuti fa

A Benevento aprirà lo Sportello Consolare Generale dell’Ucraina

redazione 1 ora fa

Paduli, il sindaco Vessichelli: “Ingiusta esclusione del nostro comune dalla lista-Calderoli”

redazione 2 ore fa

Sannio: week end instabile tra nubi, schiarite e piogge

redazione 3 ore fa

Unisannio, dopo il semestre filtro il 16 febbraio prenderà il via il corso di Medicina e Chirurgia

Primo piano

redazione 45 minuti fa

A Benevento aprirà lo Sportello Consolare Generale dell’Ucraina

Giammarco Feleppa 1 ora fa

Un ospedale senza strada per anni: risolto il “giallo” dell’indirizzo fantasma del San Pio

redazione 2 ore fa

Sannio: week end instabile tra nubi, schiarite e piogge

redazione 3 ore fa

Unisannio, dopo il semestre filtro il 16 febbraio prenderà il via il corso di Medicina e Chirurgia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content