fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Deleghe a Puzio, Febbraro (FdI): ‘Impegno per Forum Giovani e sostegno all’Incoming’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Le deleghe che il sindaco Mastella ha affidato al consigliere comunale Antonio Puzio provengono da un lungo iter iniziato quattro anni fa, a scavalco da assessore ad assessore, così che ritroviamo le politiche giovanili separate dalla delega alla programmazione europea, il turismo separato dagli spettacoli e sistema museale, il commercio dallo sviluppo economico, sostegno alle imprese e artigianato. Queste scelte appartengono alla geografia politica interna al Consiglio e alla Giunta Comunale, ci sarà tempo poi per valutare l’opportunità tra la scelta politica e le capacità tecniche dei singoli”. Così in una nota Alberto Febbraro, coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia.

“Al consigliere Antonio Puzio – aggiunge Febbraro – mi sento di dire che vi sono alcune tematiche e linee strategiche, all’interno delle deleghe appena ricevute, per lo sviluppo delle quali non si può più attendere e per cui siamo a disposizione anche per eventuali consigli e apporti esterni, così come avevo auspicato pochi giorni fa.

La città necessita dell’istituzione del Forum comunale dei Giovani, organo di importanza strategica per la partecipazione dei giovani alla vita pubblica ed istituzionale della Città.

La regione Campania con la L.R. n° 26 dell’8 agosto 2016 ha riconosciuto l‘istituzione dei Forum comunali affinché venisse favorita la partecipazione attiva e il dialogo tra i giovani e con i giovani e le loro rappresentanze, compreso il dialogo intergenerazionale promuovendo progetti nell’ambito delle politiche giovanili.

Con ulteriore Decreto Dirigenziale, la Regione, ha emanato il format procedurale per la realizzazione del Forum comunale dei Giovani, ove è possibile trovare il regolamento per l’istituzione del forum, delibere di giunta e di consiglio e la guida completa ai passaggi istituzionali e procedurali per l’elezione dei componenti del forum e del presidente.

Le associazioni di settore, quali ad esempio Confindustria, Confcommercio e Confesercenti, – prosegue nella nota – andrebbero accompagnate nel loro lavoro di sostegno alle imprese.

Alle fiere e borse del turismo (BIT Milano, TTG Rimini WTM di Londra ITB Berlino) le imprese del settore sono lasciate sole, eppure in questo caso non operano solo per interessi legati al profitto aziendale, ma anche per la promozione e lo sviluppo dell’incoming e della promozione turistica e quindi per lo sviluppo del brand locale.

Ad Antonio Puzio, un augurio di buon lavoro, – conclude Febbraro – ricordandogli che deleghe e riconoscimenti comportano più oneri che onori”.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 19 ore fa

Iniziative green, mobilità elettrica e sensibilizzazione: Benevento punta a emissioni zero con la ‘Strategia BeneClima’

redazione 20 ore fa

Scritte pro-Palestina sulle panchine in piazza Roma, Mastella: “Imbrattare gli arredi urbani non è protesta, è schiocchezza”

redazione 21 ore fa

Al sindaco Mastella piatto celebrativo dal presidente dell’associazione Res Publica Pierpaolo Izzo

redazione 22 ore fa

Opere Pics, Fioretti (Pd) attacca l’amministrazione: ‘Per il completamento serviranno ulteriori risorse dal bilancio comunale’

Dall'autore

redazione 1 ora fa

A Benevento il corteo della Liberazione organizzato dall’Anpi: diverse le iniziative in programma

redazione 2 ore fa

Antonio Cappello nuovo commissario cittadino di Forza Italia a Cerreto Sannita

redazione 2 ore fa

Casalduni, il sindaco Iacovella: “Abbiamo risanato le casse comunali pagando debiti e mutui pari a 5.201.908,99 euro”

redazione 4 ore fa

Forza Italia Airola, l’amarezza dell’ex coordinatore Morgillo: “Messe al bando le voci critiche”

Primo piano

redazione 1 ora fa

A Benevento il corteo della Liberazione organizzato dall’Anpi: diverse le iniziative in programma

Christian Frattasi 2 ore fa

Un premio artistico per ricordare Delcogliano e Iermano. Martino (Libera): ‘Due martiri per la pace. Mai creduto alla tesi del Sannio isola felice’

Antonio Corbo 2 ore fa

Europee, le Parlamentarie del M5S non sorridono al Sannio: Basile nono tra gli uomini, volano l’irpina Sarno e il casertano Della Valle

redazione 4 ore fa

Al Fatebenefratelli percorso di accompagnamento al parto e alla nascita

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content