fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Conferenza Mastella, Soreca (Radici): “Siamo alla comica finale”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“L’ultima conferenza stampa di Mastella appare come qualcosa di altamente cabarettistico, quasi un emulazione di Beppe Grillo (non me ne vogliano i 5 stelle). Ha parlato dell’impegno profuso per la città come se i giornalisti ed i cittadini stessi non vivessero la città e non ne conoscessero stato e condizioni di recessione e di povertà mai raggiunte prima”. Così in una nota Valentino Soreca, coordinatore regionale dell’associazione “Radici”.

“Ha anche voluto sottolineare che lui da politico ha contribuito a fare la storia della nostra nazione- continua la nota -. Sinceramente, constatando che fine ha fatto l’Italia negli ultimi 40 anni, non abbiamo motivo per dubitare che anche lui abbia contribuito e non poco. Ha ringraziato i medici del San Pio per le cure prestate ma mai ha ringraziato questa città di averlo risvegliato da “coma politico” in cui era caduto per dieci anni. Non ha mancato di lanciare dei messaggi dai toni quasi umoristici quando ha parlato dei suoi 50.000 e più voti sul territorio campano, quasi a dimenticare e negare a sé stesso che la sua candidata Chiusolo grazie anche ai voti di Forza Italia ed a quelli di genere ottenne solo 17.300 voti e fu lo stesso Mastella a scendere in campo per sostenerla come se fosse lui stesso il candidato. Va bene la religiosità. ma voler emulare il Cristo (superandolo) con la triplicazione dei consensi sembra davvero un po’ esagerato (se non blasfemo). Ma a queste esternazioni divertenti di Mastella siamo ormai abituati.

Nell’aprile 2011 – spiega Soreca – dichiarò a mezzo stampa: “Se Luigi De Magistris vince al ballottaggio mi suicido”. A giugno, dopo la vittoria di De Magistris, a chi scherzosamente gli chiedeva se avesse mantenuto la parola data rispondeva: “Lui ha detto tante stronzate su di me, ne ho detta una anch’io”. Nella conferenza stampa di ieri ha annunciato che sarebbe capace di candidarsi non più da presidente (lui che ambiva alla candidatura pretendendo le primarie) ma da consigliere regionale. Nel Febbraio 2017 sempre a mezzo stampa aveva dichiarato: “Alla fine del mio mandato da sindaco di Benevento getto la spugna: lascio la politica, lo prometto”.

D’altra parte anche la sua consorte – conclude -, nel novembre del 2017 (anch’essa a mezzo stampa), aveva dichiarato di voler lasciare la politica aggiungendo testualmente: “La politica, probabilmente, non è fatta per le persone perbene”. Difatti a maggio del 2019 si è candidata in più collegi senatoriali ed oggi è (per l’appunto) senatrice dello Stato Italiano. Sino ad ora “radio scarpa Benevento” raccontava le barzellettiere su Mastella ma sembra che si è giunti davvero alla comica finale”.

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

Prevenzione West Nile Virus, il sindaco Mastella: “Da lunedì disinfestazione Asl e intervento straordinario Asia”

redazione 1 settimana fa

Caldo eccessivo a Benevento, Mastella chiama i cittadini: “Evitate di uscire. Anch’io ho avuto difficoltà”

redazione 1 settimana fa

Mastella: “Farmaci anticoagulanti, il San Pio garantisce che il servizio non è stato mai sospeso”

redazione 2 settimane fa

Fanfani, Matteotti e la memoria divisa. Scontro Mastella-Perifano su intitolazioni: Benevento discute sul passato (e sul presente)

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Servizio 118, le associazioni scrivono al prefetto: “Ambulanze obsolete e ritardi nei soccorsi”

redazione 2 ore fa

Benevento, opposizione all’attacco: “Cantieri fermi e gestione inadeguata dei fondi pubblici”

redazione 3 ore fa

Foiano–Cantarella e Fondo Valle Vitulanese: i progetti esecutivi sono ora consultabili online

redazione 5 ore fa

San Salvatore Telesino, il consigliere La Fazia lascia ‘Rinascita e Orgoglio’ e crea gruppo autonomo

Primo piano

redazione 2 ore fa

Servizio 118, le associazioni scrivono al prefetto: “Ambulanze obsolete e ritardi nei soccorsi”

redazione 5 ore fa

Regionali, Rubano (FI): “Per le candidature scelte collegiali. Il nostro metodo è esemplare”

redazione 5 ore fa

Benevento, i residenti delle contrade Pietà, Fontanelle e Piana degli Orti si oppongono alla chiusura del passaggio a livello

Alberto Tranfa 6 ore fa

Medicina a Benevento, ok dall’ANVUR: lezioni dal 1° settembre. Il rettore Canfora: “Occasione unica per il territorio”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content