fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Febbraro (FdI): ‘Nessun attacco gratuito a Mastella, si definisca luogo di confronto per programma comune’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“All’indomani delle elezioni politiche del 4 marzo 2018, suggerimmo ai partiti della rinata coalizione di centrodestra di trovare un’intesa politico-programmatica su alcuni importanti temi quali l’ambiente, i rifiuti, il funzionamento dell’ATO e il ruolo della città di Benevento rispetto alla provincia e alle aree interne della Campania, indicando – inoltre – il sindaco Mastella come garante dell’intera coalizione, riconoscendogli non solo una forte rappresentatività all’interno di Forza Italia, ma anche una figura super partes rispetto alla risoluzione di alcune problematiche della città e della provincia di Benevento.

Partire da questo presupposto – scrive il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, Alberto Febbraro – è necessario per fare alcuni distinguo e precisazioni, dopo quanto accaduto in provincia e sta accadendo in consiglio comunale e dopo le dichiarazioni del Sindaco nella conferenza stampa di questa mattina.

Il problema non è nel centrodestra, ma nella riconoscibilità di questo e del suo ruolo non solo in vista delle prossime elezioni regionali e amministrative.

È stato asserito – prosegue nella nota – che FDI non ha al momento rappresentanti nell’attuale governo cittadino, è vero anche che non c’è bisogno solo del consiglio comunale e della Giunta per rimettere mano al programma di mandato. Anzi, alla luce di quanto accade poco dignitosamente in consiglio comunale, sarebbe più opportuno provare ad esternalizzare il dialogo e magari trovare nei partiti soluzioni e suggerimenti che diano una linfa diversa al programma di mandato e al governo cittadino.

Vi sono questioni su cui non è possibile sorvolare. I residenti delle contrade Olivola, attendono la riclassificazione dei terreni, attanagliati dalle cartelle IMU e tasse.

Il piano di mobilità urbana – continua – deve essere necessariamente rivisto, con obiettivi specifici: snellire il traffico, rivitalizzare il commercio, valorizzare e salvaguardare il patrimonio monumentale e archeologico della Città.

Non vi è traccia di politiche culturali, con il nuovo assessorato agli spettacoli, si è svuotato il settore cultura, che non è mai stato così silente – nonostante l’assessore Del Prete sia una capace professionista nel settore e sia stata una colonna portante dell’assessore Del Vecchio nei precedenti anni.

Con un’attenta funzione strategica della spesa dei fondi europei e la prossima programmazione 2021-2027 si può ridisegnare il volto e il futuro della Città, del suo centro storico, con al centro i giovani, le imprese, il turismo.

Il centrodestra non funziona se si ricompatta qualche mese prima in vista delle competizioni elettorali, – aggiunge Febbraro – ma diventa attrattivo e vincente se ha una visione e programma comune.

Se il sindaco Mastella ha sentito necessaria la precisazione sulla sua appartenenza al centrodestra, lamentandone anche un’inimicizia infondata, non resta che immaginare, non lontano nel tempo, un luogo e un momento di dibattito e di confronto, ove i tre partiti di Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega definiscano programmi e regole comuni.

Cosicché vi sia chiarezza nei confronti dei cittadini e dell’elettorato, stigmatizzando atteggiamenti singoli che nulla hanno a che fare con i partiti del centrodestra, in particolar modo con la coerenza e serietà di Fratelli d’Italia.

Se il PD ha bisogno del sostegno dei 5stelle in regione, mentre in Città incontra i neomovimenti civici perché privo di programmi, uomini e voti, – conclude Febbraro – a noi non resta che serrare le fila con la consapevolezza di poter essere protagonisti nei prossimi mesi e nei prossimi anni, nel rispetto e nella riconoscenza degli alleati”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Mastella e Ambrosone: ‘CampaniaAlleva: successo frutto di sinergia, ora al lavoro per l’Ente fiera’

redazione 3 giorni fa

Mastella: ‘Con De Luca rapporto corretto. Si interessi a Museo Egizio e creazione Fiera di Benevento’

redazione 5 giorni fa

Benevento improvvisamente senza acqua. Mastella: ‘Inaccettabile, valuteremo risarcimento danni’

redazione 6 giorni fa

Miasmi, nuova segnalazione: il sindaco dispone controlli e allerta le autorità competenti

Dall'autore

redazione 48 minuti fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 58 minuti fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

redazione 1 ora fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

redazione 2 ore fa

L’associazione sannita Move2Europe aderisce al Network europeo per la Body Liberation

Primo piano

redazione 1 ora fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 5 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 6 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 10 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content