fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Flop luminarie, Mastella: “Disposta l’immediata rimozione dell’illuminazione sperimentale”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il sindaco Clemente Mastella ha proceduto questa mattina ad effettuare la disdetta della convenzione stipulata con la Camera di Commercio che, com’è noto, impegnava l’Ente Camerale a realizzare in collaborazione con l’Ordine degli Architetti un’illuminazione “sperimentale” (con annessa filodiffusione) lungo il corso Garibaldi.

La decisione – si legge in una nota – è stata assunta a seguito della mancata attivazione, nella giornata di ieri, della suddetta illuminazione. Una situazione che, oltre a deludere le migliaia di persone accorse per assistere all’evento, ha determinato anche un grave danno d’immagine per l’Amministrazione comunale pur non avendo essa alcuna responsabilità per quanto accaduto.

Il sindaco Mastella ha inoltre disposto l’immediata rimozione di tutte le attrezzature installate lungo il corso Garibaldi per la realizzazione di tale illuminazione “sperimentale” che – è bene precisare – non ha comportato, né comporterà alcun costo per i cittadini.

In ogni caso il sindaco Mastella ha inteso chiarire che la decisione assunta non  è da intendersi come una mancanza di collaborazione con la Camera di Commercio, a cui ha anzi rivolto un ringraziamento per la collaborazione offerta negli scorsi anni e per le eventuali altre iniziative che vorrà mettere in campo durante le festività natalizie.

Il sindaco Mastella, nell’esprimere soddisfazione per l’attivazione di Cantalbero, per l’illuminazione degli edifici di piazza Federico Torre e piazza Castello realizzate dal Comune e per la riuscita della manifestazione dei bambini svoltasi nella piazza antistante la chiesa di Santa Sofia, – conclude la nota – ha infine anche reso noto che l’Amministrazione comunale, appena la Regione Campania ufficializzerà il finanziamento, provvederà all’illuminazione artistica del corso Garibaldi e di altri quartieri della città.

Annuncio

Correlati

redazione 4 ore fa

Emergenza abitativa, pubblicato l’Avviso regionale: fondi a sostegno delle famiglie in difficoltà

Giammarco Feleppa 16 ore fa

Benevento, dalla demolizione della ‘Nicola Sala’ nascerà un’agorà verde con orti urbani e spazi pedonali: ecco il progetto

redazione 2 giorni fa

Palazzo Mosti, Bosco torna a denunciare sull’incarico dirigenziale esterno: esposto per interrompere il rapporto di lavoro con Santamaria

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Parco delle Streghe, spuntano nuovi dettagli: al centro del progetto il Museo multimediale. Ecco come sarà

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Pietrelcina, rottamazione Quinquies: Scocca replica al vicesindaco

redazione 2 ore fa

Individuato il corpo elettorale per il rinnovo del Consiglio Provinciale

redazione 3 ore fa

Colle Sannita ricorda lo storico parroco Gaetano Luciano con un’opera commemorativa

redazione 3 ore fa

Risorse straordinarie per Pietrelcina, NdC: “Notizia positiva”

Primo piano

redazione 4 ore fa

San Nicola Manfredi, scontro tra auto in contrada Iannassi: una si ribalta

redazione 6 ore fa

Ceppaloni, firmato il contratto preliminare per il primo ospedale veterinario h24 del Sannio

redazione 6 ore fa

Aree interne, via alla nuova governance regionale: la Giunta Fico approva strategia e istituisce comitato di indirizzo

redazione 7 ore fa

AVS contro l’accorpamento Moscati-Sant’Angelo a Sasso: ‘Crea mega-istituto ingestibile penalizzando studenti e territori’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content