fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Camera di Commercio

Flop luminarie, la Camera di Commercio: “Danno di immagine, cercheremo i responsabili”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La Camera di Commercio di Benevento e l’azienda speciale Valisannio non possono, minimamente, accettare ciò che è avvenuto ieri sera in occasione dell’inaugurazione del Natale del capoluogo sannita. Ciò che è accaduto non può, in alcun modo, essere tollerato dall’ente camerale sannita che in questi anni si è sempre contraddistinto per l’attenzione totale verso il territorio, verso la crescita del Sannio, verso gli eventi culturali della città e della provincia, caratterizzandosi in numerose occasioni come punto di riferimento per gli imprenditori, le associazioni e i cittadini”. Così in una nota l’Ente camerale dopo il flop delle luci natalizie nella serata di ieri.

“In occasione del Natale 2019, dopo il successo dello scorso anno, nell’ottica di valorizzare ulteriormente la città, l’ente camerale e l’azienda speciale Valisannio, in sinergia con il Comune di Benevento – prosegue la nota -, hanno profuso non pochi sforzi, come è evidente, per riuscire nel miglior modo possibile a innovare e determinare una crescita degli allestimenti da offrire e regalare alla città. La Camera di Commercio di Benevento e l’azienda Speciale Valisannio hanno deciso quindi di affidarsi all’Ordine degli Architetti della Provincia di Benevento per realizzare il progetto. E’ stata indetta una gara pubblica a cui ha risposto, e vinto, una azienda con tutte le caratteristiche adeguate per la realizzazione del progetto stesso. Un progetto però, oggettivamente, diverso rispetto a ciò che è stato presentato ieri. Ai nostri occhi e agli occhi dei cittadini è apparso, palesemente, qualcosa che non abbiamo gradito affatto ma soprattutto completamente diversa da ciò che c’era stata prospettata. Completamente diversa dal progetto che abbiamo sposato e approvato.

Siamo dunque al lavoro per individuare e capire ciò che è accaduto – sottolinea la Camera di Commercio -. Siamo al lavoro per capire chi ha sbagliato e cosa. L’ente camerale e Valisannio, dopo anni di duro lavoro, non meritano questo danno di immagine, la città e il comune di Benevento non meritano questo danno di immagine. Approfondiremo i dettagli e agiremo, se necessario, di competenza. La Camera di Commercio di Benevento e l’Azienda Speciale Valisannio, d’accordo con il Comune di Benevento, provvederanno a risolvere il problema, in sinergia con l’ente istituzionale cittadino, nel più breve tempo possibile.

La città di Benevento, i suoi cittadini – conclude -, meritano il Natale migliore e abbiamo lavorato, giorno e notte, per offrire ciò che c’era stato prospettato.  Agiremo, ora, immediatamente, per verificare, senza fare nessuna caccia alle streghe, cosa e chi ha sbagliato. Adiremo, se necessario, le vie legali ma assicureremo, comunque, alla città, ciò che merita. Stiamo lavorando alacremente per questo”.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 12 ore fa

La pescheria dei Fratelli Canale, una storia di mare che profuma di casa: da Pozzuoli al cuore di Benevento

ntr24admin 1 giorno fa

Cena degli auguri per il Rotary Club Valle Telesina

redazione 1 giorno fa

Natale a tavola: allo SpazioConad di Benevento qualità, tradizione e gusto diventano protagonisti delle feste

redazione 2 giorni fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Dall'autore

redazione 24 secondi fa

Tariffe idriche, Mottola (FI): “Aumenti insostenibili, serve subito un confronto con i territori”

redazione 2 ore fa

Mastella: “La sinistra prenda le distanze dai violenti di Torino, così perde anche il voto dei nonni”

redazione 3 ore fa

Paupisi, ristrutturato portone della Parrocchia Santa Maria del Bosco: un dono che nasce dalla Festa di Sant’Antonio

redazione 4 ore fa

Aumento delle tariffe idriche, Lavorgna (Sannio Insieme): “Scelta incoerente dopo le Regionali”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Paupisi, ristrutturato portone della Parrocchia Santa Maria del Bosco: un dono che nasce dalla Festa di Sant’Antonio

redazione 6 ore fa

Dal campanile di Santa Sofia alla Fiaccola Olimpica: Mastella chiama a raccolta la città per le festività natalizie

redazione 8 ore fa

Provinciali, ‘Essere Democratici’ sarà in campo con una lista

redazione 9 ore fa

‘Caudina Viva’, la Valle fa sistema: otto Comuni uniti per rilanciare commercio, identità e futuro

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content