Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Paupisi lancia il ‘Natale Green’ con 80 abeti rossi e filodiffusione musicale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’Immacolata si avvicina e come da consuetudine si prepara il presepe e si accende nelle case e nelle piazze delle città l’Albero di Natale. Anche Paupisi, un piccolo borgo della provincia di Benevento, rispetta la tradizione con una mega manifestazione unica nel suo genere: l’Accensione dell’Albero dei Selfie con un suggestivo spettacolo piromusicale. La manifestazione si terrà domenica 8 dicembre in piazza IV Novembre alle ore 20:00.

In paese, però si inizia già a respirare il clima natalizio. Novità assoluta di quest’anno è stata quella di abbellire il paese con addobbi particolari. 80 abeti rossi si stanno installando e decorando nel paese insieme alle luminarie e al mega albero di 12 metri che renderanno magico il “Natale Green” a Paupisi. Un’iniziativa promossa dalla Pro Loco di Paupisi in collaborazione con il Comune e le attività commerciali del paese che ha lo scopo di sensibilizzare e che tiene conto della salvaguardia del verde e del decoro cittadino.

L’intento è quello di trasformare il paese in una suggestiva galleria verde. Si tratta di 80 abeti naturali di circa tre metri alti, addobbati con le luci della festa e collocati in tutto il centro del paese. Gli abeti sono stati adottati dalle attività commerciali e saranno ripiantati nei giardini privati o in aiuole pubbliche dopo le festività natalizie.

L’atmosfera magica del Natale sarà arricchita, inoltre, dall’installazione della musica natalizia in filodiffusione che ogni sera porterà un’aria di festa in tutto il centro del paese.

“Paupisi si presenterà bellissimo e sarà una soddisfazione per tutti” – ha detto il presidente della Pro Loco di Paupisi Dario Orsillo che si è soffermato in particolare sull’importanza dell’aspetto del paese in questo particolare periodo ed evidenziando anche l’ottimo lavoro svolto insieme a tutti i soggetti interessati. “Quest’azione – ha rilevato il presidente Orsillo – è stata resa possibile grazie alla volontà di 80 attività commerciali di adottare un abete, ai volontari che stanno decorando gli alberi ma pure alla totale disponibilità dell’amministrazione comunale che ha contribuito a rendere più bello il paese con l’installazione delle luminarie. Quest’iniziativa che vuole contribuire a valorizzare il nostro paese – ha dichiarato ancora Orsillo – testimonia come sinergia e cooperazione, tra imprese, attività commerciali, associazioni e istituzioni, siano una premessa fondamentale per giungere a risultati importanti a beneficio del tessuto produttivo e sociale dell’intero territorio. Un ringraziamento speciale va all’azienda Artistica srl che ha contribuito ad allacciare la corrente elettrica alle luci poste sugli 80 abeti. Il tutto per offrire a Paupisi, ai suoi concittadini e a chi visiterà il nostro paese un mese di dicembre e un inizio del nuovo anno ricco di emozioni e suggestioni”. Da qui le conclusioni di Orsillo: “Aspettiamo in tanti l’8 dicembre per assistere ad un meraviglioso spettacolo di fuochi d’artificio e all’accensione dell’Albero dei Selfie”.

Annuncio

Correlati

redazione 6 giorni fa

A Paupisi successo per “Invito all’Opera”

redazione 2 settimane fa

Paupisi, l’ex sindaco Antonio Coletta eletto vice presidente dell’ANPS di Benevento

redazione 2 settimane fa

Paupisi, si festeggia Sant’Antonio. Il sindaco Coletta: “Un momento che unisce fede, tradizione e identità della comunità”

redazione 3 settimane fa

Paupisi, grande partecipazione alla Tredicina di Sant’Antonio. Don Cosimo: “Segno di una comunità unita e in armonia”

Dall'autore

redazione 9 ore fa

FdI al contrattacco: “Forza Italia dica se vuole sostenere Cataudo oppure ha altre alchimie da mettere in campo”

redazione 11 ore fa

Campo largo, NdC: “Da Boccia e Gubitosa lezione di realismo politico, grande apprezzamento”

redazione 16 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 16 ore fa

Polizia locale, a San Giorgio del Sannio concluso corso specializzazione per piloti remoti UAS Drone

Primo piano

redazione 18 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 18 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 18 ore fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, il consigliere regionale Mastella: “Servono interventi strutturali, tre proposte per il rilancio”

redazione 20 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content