fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

San Salvatore Telesino, l’opposizione attacca: “Il sindaco Romano rinnega se stesso”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Facendo seguito alla mia richiesta del 27 novembre 2019 e alla risposta del primo cittadino del 29 novembre 2019 occorre precisare taluni punti. Nella seduta consiliare del  12 luglio scorso il sindaco del Comune di San Salvatore Telesino ha asserito testualmente che ‘il Comitato Festa San Leucio è un’associazione che esula dal Comune; … che lo statuto del comitato prevede che il Sindaco pro tempore sia il Presidente Onorario e che è intenzione di modificare la suddetta norma statuaria», non menzionando il nominativo circa la carica del Presidente del Comitato Festa San Leucio’”. Così in una nota il consigliere comunale di opposizione del Comune di San Salvatore Telesino Ciro Abitabile.

“Il Sindaco – prosegue – nella risposta datami il 29 novembre 2019 asserisce che nella seduta consiliare dell’8 agosto asseriva testualmente “in risposta all’interrogazione sulla festa patronale 2019, nel corso del consiglio comunale del 12-07-2019 affermava ed evidenziava che il Presidente effettivo era per statuto il Sindaco pro-tempore del Comitato Festa San Leucio..”. Tutto è agli atti: basti guardare le delibere delle sedute consiliari del  12/07/2019 e dell’8-8-2019. Solo con la lettera datata 29 novembre 2019 il Sindaco ha proclamato di essere il Presidente e Rappresentante Legale pro-tempore del Comitato Festa San Leucio” rinnegando quanto affermato prima. Mi rivolgo poi a tutti sansalvatoresi: fra un mese inizia la “prima questua”  e la mia richiesta di chiarimento e precisazioni ha il solo fine di migliorare la festa del nostro Santo Patrono affinché ritorni agli antichi fasti che l’hanno caratterizzatala fino a pochi anni orsono. Non è possibile, come è successo quest’anno,che a pochi giorni dalla festa venga abolita la serata del lunedì che attraeva l’intera Valle Telesina e rendeva onore al nostro paese”.

L’altro consigliere Alfonso Abitabile, invece, aggiunge: “Addirittura Romano, oltre a contraddirsi, cerca di glissare la problematica augurandosi che nessun ulteriore disturbo possa essere arrecato al Prefetto. Scadendo così nel ridicolo. A differenza della sua Amministrazione, il Prefetto ed i suoi collaboratori sono sempre stati disponibili, e lo saranno, perché attenti alle dinamiche territoriali ed alle problematiche loro sottoposte. Romano cerca di fare il bello ed il cattivo tempo, e con l’intento di non volersi far carico delle proprie responsabilità, addirittura cerca di gestire quelle altrui. Un po’ come chi non sa gestire le proprie situazioni e si mette a dar consigli. Situazione a dir poco imbarazzante, oltre che insensata”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 settimane fa

Francesco Pio Comune, il talento sannita che conquista l’Olimpiade della Pizza ad Arezzo con la sua “Genovese di Tonno”

redazione 2 mesi fa

San Salvatore Telesino, il consigliere Stefano Avitabile aderisce al PSI

redazione 3 mesi fa

Festa dello Struppolo, boom di buongustai alla prima serata. Si attendono migliaia di visitatori nel weekend

redazione 3 mesi fa

San Salvatore Telesino, nel weekend appuntamento con la 23ª edizione della Festa dello Struppolo

Dall'autore

redazione 7 minuti fa

“Ripensare la dis-abilità”: a Benevento un confronto tra istituzioni, esperti e associazioni

redazione 9 ore fa

Montesarchio al convegno “Building Opportunities for Rural Growth: Heritage and Innovation” dell’Università Luigi Vanvitelli

redazione 9 ore fa

Limatola, Forum dei Giovani: riaprono le iscrizioni

redazione 9 ore fa

Forza Italia celebra l’elezione di Errico nel Sannio: “Una vittoria di squadra, un punto di ripartenza”

Primo piano

redazione 13 ore fa

Controlli nel Sannio: clandestino accompagnato al CPR. A Benevento arrestato 31enne per furto aggravato

redazione 14 ore fa

Fondovalle Isclero, sorpreso a rubare cavi di rame dalla linea Enel dismessa: arrestato 49enne

redazione 14 ore fa

Arriva ‘Natale al Mulino’: storie, spettacoli e inclusione al teatro della Solot

redazione 15 ore fa

Regione, Giuditta e Barra (NdC): “Noi Sud immaginava di usarci come taxi: è inaccettabile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content