Associazioni
Misericordia, raccolta beni per l’Albania terremotata: ecco cosa serve

Ascolta la lettura dell'articolo
L’evento tellurico che ha colpito la popolazione albanese ha visto, sin dopo le prime ore dall’evento, l’attivazione della Area Emergenza Nazionale delle Misericordie con un gruppo di volontari che si è recato nei territori colpiti dal devastante sisma la notte stessa del terremoto.
All’indomani delle prime attività, si sono iniziate a delineare le necessità a sostegno della popolazione. Partita anche la raccolta dei beni che devono essere ben confezionati e, soprattutto per quanto riguarda l’abbigliamento intimo, deve essere nuovo, mentre i beni alimentari devono essere possibilmente a lunga scadenza.
La Misericordia di Benevento ha attivato un centro di raccolta che è attivo da domani lunedì 2 dicembre fino a sabato 7 dicembre dalle ore 09,00 alle ore 19,00 presso la sede di Via dei Longobardi – Casa di Riposo San Pasquale. Nella settimana successiva si provvederà alla spedizione di tutto il materiale raccolto in Albania dove la Misericordia di ALBASAN (Albania) lo distribuirà alla popolazione. Non è prevista nessuna raccolta in moneta.
Per tutte le informazioni si può contattare il Centro Operativo della Misericordia di Benevento ai seguenti recapiti: rete fissa: 0824-2.40.69; rete mobile: 333-866-44-67.
ELENCO BENI RICHIESTI: Amuchina; Assorbenti; Bagnoschiuma; Calze uomo – donne e bambini; Carta igienica; Ciabatte in gomma; Coperte; Crema per le mani; Dentifrici; Detersivi; Giocattoli – Colori e fogli da disegno; Guanti – Cappelli –Scaldamani; Guanti in lattice – Guanti in nitrile; kit pronto soccorso domestico; Lampadine; Mascherine; Mutande uomo – donna – bambini; Pannolini bambini; Pannoloni per disabili e anziani; Piatti – Bicchieri –Posate (in plastica); Reggiseni; Rotoli carta; Sacchetti rifiuti; Salviettine umidificate; Saponette; Scarpe uomo; Schiuma e rasoi da barba; Shampoo; Spazzolini; Stufe.