fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 6 novembre 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo


SCONTRO TRA AUTO: DUE MINORI FERITI
Due minori feriti. E’ il bilancio dell’incidente stradale avvenuto poco dopo lo svincolo della statale 372 ‘Telesina’, all’uscita di San Salvatore Telesino.  Secondo una prima ricostruzione dei fatti, a scontrarsi sono state una Renault Clio e una Fiat Punto, con a bordo i due ragazzini di 11 e 2 anni. Violentissimo l’impatto tra le due vetture. Sul posto sono intervenuti i sanitari della Misericordia per soccorrere i bambini e trasportarli in ospedale. A lavoro anche i carabinieri della locale stazione per i rilievi del caso.

ALL’UNISANNIO DIALOGO SULLO STATO VATICANO
“La modernità e la lungimiranza dello Stato Vaticano a novannt’anni dalla sua istituzione e l’impatto ecumenico dell’approccio di Papa Francesco rispetto all’economia, ai diritti e alla libertà degli individui nel mondo globalizzato”: sono queste, in sintesi, le tematiche affrontate nel libro dal titolo “Città del Vaticano” di Francesco Clementi,  presentato all’Unisannio nell’ambito delle iniziative culturali del dottorato di ricerca in “Persona, Mercato, Istituzioni” del Dipartimento DEMM.

BUS URBANI, RITINTEGGIATA LA SEGNALETICA
Rendere più sicure le discese e le salite dei passeggeri dagli autobus cittadini e mettere in sicurezza la guida degli autisti: è questo l’obiettivo che si sono prefissati Trotta Bus,Comune di Benevento e Polizia municipale, che, d’intesa, hanno provveduto alla pianificazione e a all’attuazione del rifacimento delle strisce gialle di transito e di sosta degli autobus cittadini nei pressi delle relative pensiline. Una volta completata la tinteggiatura, scatterà, dunque, la tolleranza “zero” per i trasgressori con controlli serrati e multe salate per gli automobilisti che invaderanno gli spazi destinati ai mezzi pubblici.

DERMATOLOGIA, VISITE GRATUITE AL SAN PIO
L’ospedale San Pio di Benevento aderisce alla campagna nazionale di sensibilizzazione sulla dermatite atopica nell’adulto. Dal 7 novembre il nosocomio apre le porte ai pazienti affetti da questa patologia per visite dermatologiche gratuite e consulti. La campagna ha il titolo ‘Dalla parte della tua pelle’.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Conferenza stampa per la sottoscrizione e presentazione del protocollo di intesa tra Camera di Commercio, Comune di Bonea e Comune di Sant’Agata dei Goti, finalizzato alla realizzazione del progetto Sannio Terra di Falanghina. L’appuntamento è alle ore 15, nella sala conferenze della Camera di Commercio di Benevento. Sempre alle ore 15, nell’aula Vergineo del Museo del Sannio, organizzato dalla prof.ssa Antonella Marandola, ordinario di diritto processuale penale dell’Università degli studi del Sannio, ci sarà il Convegno dal titolo: “I nuovi orizzonti del dibattimento rinnovato davanti al giudice diversamente composto”.

Annuncio

Correlati

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 del 7 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 4 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 3 maggio 2024

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2024

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Lo stabilimento TTA-Tecno Tessile Adler di Airola apre al grande pubblico il 9 maggio

redazione 3 ore fa

Giornata ricca di soddisfazioni per l’Ic Pascoli al Concorso Internazionale di musica ‘Francesco Cardaropoli’ di Bracigliano

redazione 4 ore fa

Benevento, Lidl raddoppia: prevista nuova apertura in viale dell’Università

redazione 4 ore fa

L’architetto Attilio Renzulli sarà l’Energy Manager del Comune di Benevento per il 2024

Primo piano

redazione 3 ore fa

Lo stabilimento TTA-Tecno Tessile Adler di Airola apre al grande pubblico il 9 maggio

redazione 4 ore fa

Benevento, Lidl raddoppia: prevista nuova apertura in viale dell’Università

redazione 4 ore fa

L’architetto Attilio Renzulli sarà l’Energy Manager del Comune di Benevento per il 2024

redazione 5 ore fa

Due milioni per il Museo Egizio, Mastella e Lombardi: “Grati al ministro Sangiuliano, ora tocca alla Regione”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content