Associazioni
Rione Libertà, il racconto: ‘Paco cane eroe. Ha salvato la padrona da caduta albero’

Ascolta la lettura dell'articolo
Siete liberi di crederci o meno. Riportiamo la nota dell’associazione “Una zampa sul cuore” che ha voluto raccontare attraverso i social network un episodio accaduto nella serata di ieri nel corso del nubifragio che si è abbattuto sul Sannio. In particolare, la vicenda riguarda la caduta del grosso albero in via Silvio Pellico e che ha danneggiato tre auto lasciate in sosta.
Ebbene, in strada c’era anche una ragazza che stava portando il cane al guinzaglio per i suoi bisogni serali. All’improvviso, secondo quanto riferisce l’associazione, il ‘buon’ Paco – questo il nome del ‘pelosetto’ adottato da una famiglia sannita nel corso della tradizionale ‘Fiera di San Giuseppe” a Benevento – ha iniziato a strattonare la sua padrona costringendola a correre. Poco dopo è avvenuto lo schianto dell’arbusto.
Per la ragazza e la sua famiglia il cucciolo è un eroe che le ha salvato la vita. Per chi non vuole credere a questa versione, l’animale probabilmente ha solo seguito il proprio istinto: ha capito che qualcosa non andava e si è messo al riparo trascinando con sé anche la giovane. Qualunque sia la realtà, l’importante è che nessuno si sia fatto male a causa del maltempo.