SANNIO
Bonea, viabilità: c’è il bando di gara. Cantiere da 2,3 milioni di euro
																														
															
															
														Ascolta la lettura dell'articolo
Il Comune di Bonea ha pubblicato bando finalizzato all’affidamento dei  lavori aventi ad oggetto il riammagliamento, il miglioramento,  l’adeguamento, la riqualificazione e la messa in sicurezza delle strade  provinciali 129, 134 e 135 nonchè delle relative strade di  collegamento. 
Una  viabilità totalmente efficientata e rinnovata quella di cui potrà  godere la cittadina pedemontana che, si ricorda, aveva ricevuto  l’ufficiale decreto di finanziamento, da parte della Regione Campania,  nello scorso mese di Giugno. Ammontano a poco meno di 2,3 milioni di  euro le somme poste a base di gara con il termine ultimo per la  presentazione delle offerte, da parte di aziende eventualmente  interessate, fissato al 22 Novembre del corrente anno. 
Ancora  un riscontro, quindi, per il piccolo Comune guidato dal sindaco  Giampietro Roviezzo. Grande abilità politica nell’intercettare nuovi  finanziamenti, grande lavoro da parte dell’apparato tecnico.
 “Ringrazio  i colleghi di maggioranza, ringrazio gli uffici. La sinergia e l’unità  di intenti tra le varie fasi del nostro Municipio ci sta consentendo di  cogliere continui e sempre nuovi riscontri – così Roviezzo –.  Tutti gli Enti locali non hanno margini di cassa per le grandi opere,  quindi cogliere le possibilità esterne è e resta l’unica chiave di  sviluppo per i territori. Realizzeremo un’opera che qualificherà  l’immagine della nostra cittadina, perchè le strade di ingresso ne  rappresentano il bigliettino da visita, innalzerà gli standard di  sicurezza e abbatterà le uscite connesse al contenzioso. Stiamo  risollevando Bonea, stiamo cambiando Bonea”. I tempi per la realizzazione dell’intervento sono stimati in sei mesi
							
							



