Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Ciclo rifiuti e vertenza Samte, Di Maria incontra Bonavitacola

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, ha partecipato stamani alla riunione indetta dal vice Presidente e assessore all’Ambiente della Regione Campania Fulvio Bonavitacola per discutere sulle problematiche connesse alla gestione del ciclo rifiuti ed alla vertenza di lavoro della Società provinciale Samte srl.

Al termine, il presidente Di Maria, nel ringraziare l’assessore regionale Bonavitacola per la disponibilità manifestata ed il lavoro svolto, ha comunicato che lo stesso vice presidente della Regione convocherà un nuovo incontro con tutti i soggetti coinvolti nel ciclo rifiuti per proseguire il confronto sui temi al centro della discussione odierna.

Di Maria ha anche reso noto di aver richiesto all’amministratore unico della Samte, Carmine Agostinelli, di rinviare alla prossima settimana la riunione già fissata presso l’Osservatorio del lavoro della Regione Campania (Ormel) sul tema della procedura del licenziamento collettivo dei dipendenti della Samte.

IL COMMENTO DELLA CGIL – “L’ incontro di oggi ha visto la clamorosa ed ingiustificabile assenza dell’amministratore della Samte. Al tavolo hanno confermato disponibilità l’Asia e la Sapna, il vicepresidente Bonavitacola, con pazienza e disponibilità umana ed istituzionale, ha proposto un aggiornamento a venerdì prossimo per avere al tavolo anche la provincia di Avellino, affinché possa concretizzarsi anche la disponibilità di Irpiniambiente.

Il presidente della provincia Di Maria, ha preso impegno che la Samte oggi chieda il rinvio della riunione di domani all’Ormel, per evitare che la procedura del licenziamento collettivo, vada avanti. Speriamo che il nostro lavoro di questi mesi possa concretizzarsi con la salvezza di questi 41 lavoratori con i quali da anni stiamo lottando.

Viviamo un paradosso nella nostra Provincia, abbiamo uno dei pochi impianti della regione, che rappresenta uno snodo strategico per tutta la regione e lo si tiene fermo da un anno, inadeguato a soddisfare i bisogni di un territorio che e’ il più virtuoso. Della Regione quanto a raccolta differenziata. Perdiamo i pochi lavoratori che abbiamo, gestiamo male gli impianti e paghiamo la tariffa più alta in regione.

È uno scenario avvilente, ma noi crediamo in quello che facciamo e ci proviamo fino in fondo, con tenacia ed onestà intellettuale, speriamo che sia così anche per i nostri interlocutori”. Così il Segretario Generale Provinciale della Fp Cgil Giannaserena Franze’ il coordinatore igiene ambientale Antonio Tizzani.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Apice, rifiuti abbandonati in un giardino privato: denunciato il proprietario per reati ambientali

redazione 1 settimana fa

Asia: presentati nuovi mezzi e investimenti per oltre 3 milioni di euro

redazione 4 settimane fa

Rifiuti, Tar Campania conferma la legittimità delle scelte dell’Ente d’Ambito Benevento

redazione 4 settimane fa

Ciclo dei rifiuti nel Sannio, il nuovo Piano d’Ambito fa discutere: alla CLAAI confronto tra associazioni e imprese

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Campo largo, NdC: “Da Boccia e Gubitosa lezione di realismo politico, grande apprezzamento”

redazione 6 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 6 ore fa

Polizia locale, a San Giorgio del Sannio concluso corso specializzazione per piloti remoti UAS Drone

redazione 8 ore fa

Pietrelcina, Scocca: “Nuovo regolamento per vendere gli immobili, così si prepara la svendita”

Primo piano

redazione 8 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 9 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 10 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 11 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content