fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Limatola celebra la “Festa dei Nonni”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Grande successo sabato 28 settembre 2019 a Limatola, dove tantissimi nonni e nipoti hanno festeggiato insieme la Terza Edizione della “Festa dei Nonni”, un momento di gioia, confronto e condivisione particolarmente voluto e organizzato dall’assessore alle Politiche Sociali, Massimiliano Marotta.

Alle ore 19.00 presso la Parrocchia di San Tommaso Apostolo di Giardoni di Limatola è stata celebrata la Santa Messa presieduta da Don Amedeo Damiano, nell’intento di sottolineare anche e soprattutto il valore cristiano della famiglia.

Alla Santa Messa e a tutto l’evento ha preso parte anche una delegazione dell’Associazione A.M.A.S.IT di Telese Terme e il presidente Nicola Ferrara. Tale Associazione opera da tanti anni ormai avendo come obiettivo la gioia e la serenità degli ammalati, degli anziani e dei diversamente abili.

Alla fine della Celebrazione Eucaristica, sono stati premiati con una targa i nonni più longevi e quelli più giovani di Limatola, a rappresentanza di tutti i nonni, riconoscendo ed evidenziando il loro grande contributo nella crescita emotiva e relazionale dei nipoti. Quale nonna più anziana di Limatola è stata premiata Raffaela Izzo che con i suoi 101 anni ha stupito tutti, partecipando con grande gioia a tutta la serata. I nonni più longevi premiati, invece, sono stati Domenico D’Agostino e Giuseppe Marotta. Grande emozione, infine, per i nonni più giovani di Limatola, Pasqualina Fedele e Claudio Marotta.

A seguito della Celebrazione Eucaristica, in Piazza San Tommaso a Giardoni di Limatola, si sono succeduti diversi momenti significativi. In primis, Giampiero De Cicco, Presidente del Comitato UNICEF di Benevento, ha sottolineato quanto sia importante ogni anno per l’UNICEF la Festa dei Nonni. Difatti, in piazza è stato presente uno stand UNICEF e tante sono state le persone che durante la serata hanno fatto delle donazioni a sostegno dei progetti UNICEF contro la malnutrizione infantile.

 Momento molto atteso e partecipato è stata, poi, la performance di Rosalia Porcaro, grande attrice e cabarettista italiana, di origini napoletane.

A seguire sono stati consegnati ai volontari della Protezione Civile di Limatola afferenti all’Associazione Fides, che hanno seguito una formazione specifica, gli attestati e i tesserini grazie a quali sono formalmente riconosciuti ed autorizzati ad utilizzare un defibrillatore che a breve verrà posizionato in una luogo strategico del territorio comunale al fine di far fronte ad eventuali situazioni di emergenza. Inoltre, i bambini della Scuola dell’Infanzia, della Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo “Leonardo da Vinci” di Limatola hanno letto e recitato delle poesie e dei testi dedicati ai nonni. Alla fine della serata, si è esibito il gruppo musicale “Tarantarrae” con musiche, balli e canti della tradizione popolare limatolese e non, con la partecipazione straordinaria di danzatori e musicisti di grande fama. Intanto, tutti i presenti hanno potuto gustare prodotti dolci/salati tipici, preparati dalle nonne.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Limatola, Forum dei Giovani: riaprono le iscrizioni

Alberto Tranfa 2 settimane fa

Turismo tra cultura e mercatini natalizi: Benevento e il Sannio registrano un boom di presenze

redazione 3 settimane fa

Limatola, Cairella(Lega): “Marotta contro Salvini nel giorno del voto. FdI chiarisca se il consigliere ha cambiato partito”

redazione 2 mesi fa

Sant’Agata de’ Goti, una giornata di emozione e partecipazione con il “Pranzo dei Nonni”

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Riabilitazione riaperta a Sant’Agata, la Fials: “Scelte improvvisate, la Regione intervenga”

redazione 7 ore fa

Futuridea, continua il grande successo della Mostra “Echi d’Entroterra”

redazione 7 ore fa

Avanti Italia, Miceli alla prima tappa nazionale: “Dal Sannio una voce che non si spegne dopo le urne”

redazione 8 ore fa

Nasce la Long List di Esperti per il progetto “Benevento Inclusiva”: un nuovo passo verso l’integrazione

Primo piano

redazione 11 ore fa

Sicurezza a Paduli, il sindaco: “Furti in aumento, serve una risposta immediata e condivisa”

redazione 11 ore fa

Pellegrino Mastella: “Pieno supporto al progetto per collegare la Valle Caudina all’A16”

redazione 15 ore fa

Irregolare sul territorio nazionale: 22enne tunisino fermato a Benevento e accompagnato al Cpr di Potenza

redazione 15 ore fa

Il Natale profuma di mare: alla Pescheria Spazio Conad di Benevento la tradizione delle feste è già in tavola

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content