SANNIO
Alla Fiera di Morcone una mostra di Arteterapia con le opere dei bambini

Ascolta la lettura dell'articolo
Dal 18 al 23 settembre 2019 in occasione della XLVI Edizione della fiera di Morcone presso il padiglione 59 è è aperta al pubblico la mostra delle opere realizzate dai bambini durante il laboratorio di Arteterapia, iniziativa promossa quest’estate dal Centro di Riabilitazione Iuvenia nei giardini della Villa Comunale di Morcone.
Il laboratorio condotto da Umberta Iannotti, arteterapeuta e artista, ha avuto come obiettivo il mettere in contatto i piccoli e meno piccoli con le proprie risorse creative.
I lavori prodotti sono frutto dell’incontro tra materia e colore che i bambini hanno sperimentato dipingendo spesso anche con le mani, singolarmente, in coppia e in gruppo.
“Abbiamo pensato di esporre le creazioni artistiche dei bambini al fine di valorizzare il lavoro svolto da ognuno di loro – spiega il direttore amministrativo del Centro di Riabilitazione Iuvenia, Elvira Sellitto – ma soprattutto la mostra oltre ad essere il felice epilogo di un percorso artistico vuole avere come fine il rafforzare quell’identità del sentirsi artista che abbiamo colto in ogni bambino”.