fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 13 settembre 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

ASL, NUOVO CENTRO DEDICATO ALL’AUTISMO
Sarà un centro di riferimento per i disturbi dello spettro autistico: è questa l’ambizione che l’Asl Benevento ha sull’ambulatorio di Neuropsichiatria dell‘Infanzia e dell’Adolescenza di via San Salvatore a Puglianello. “Questa struttura – ha detto Picker – è il risultato di un lavoro di squadra nell’ottica del soddisfacimento dei bisogni sanitari della popolazione e in particolare di quelli relativi a una patologia insidiosa e diffusa, come l’autismo”.

SICUREZZA, VERTICE IN PREFETTURA
Sorveglianza del sito dello Stir, parcheggiatori abusivi e controlli alle bici elettriche. Mattinata di incontri alla Prefettura di Benevento per analizzare alcune delle problematiche più attuali in tema di sicurezza. In primis, l’impianto di Casalduni: il vertice ha dato l’ok all’intervento dell’esercito a presidio dell’intera area. Una necessità legata a motivi di controllo del territorio e per la sicurezza dei cittadini. La prefettura ha anche deciso stringere i controlli sui parcheggiatori abusivi. La prossima settimana dovrebbe tenersi una tavolo tecnico in Questura per decidere modalità e tempi dei controlli.

APPROPIAZIONE INDEBITA, DENUNCITAO 64ENNE
E’ stato fermato a bordo di un’auto intestata ad una società, che aveva sporto denuncia per appropriazione indebita. Per questa ragione un 64enne napoletano, ma residente a Sant’Agata de’ Goti, è stato denunciato dagli agenti della Questura di Benevento. L’uomo è stato fermato in contrada San Vito, alle porte del capoluogo sannita, mentre era nella vettura in compagnia di una 40enne partenopea, ritenuta estranea ai fatti.

AFFIDATA LA GESTIONE DEL PALAPARENTE
Il Palazzetto dello Sport ‘Mario Parente’ sarà gestito per i prossimi 10 anni dall’ATS composta dall’Asd ‘Amici del Basket Benevento’. Ad annunciarlo è una determina, firmata dal dirigente del Servizio Sport, Alessandro Verdicchio. Diversa, invece, la situazione del ‘PalaFerrara’ di via Nuzzolo, dove nei giorni scorsi c’era stata una aspra polemica tra UsAcli e l’Asd Pallamano Benevento, ultimo gestore del palazzetto. Per l’affidamento in concessione è stata nominata una commissione di gara. Tre le domande di partecipazione pervenute a Palazzo Mosti: UsAcli, Centro Sportivo Calcio a 5 di Lume Vincenzo e Asd Amici dello Sport.  

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Al via la prima edizione di “Sport Fest”, manifestazione sportiva organizzata dal “Comitato di quartiere Pietà e zone limitrofe”, retto da Gennaro De Luca. La kermesse si svolgerà all’interno dell’area parcheggio del negozio di articoli sportivi “Sport Net”, in via dei Mulini, a Benevento. Il Consiglio Nazionale del Notariato e il Comitato Testamento Solidale, promuovono informativi in tutta Italia sui lasciti testamentari e sui lasciti solidali. A Benevento l’incontro si terrà in Viale dei Rettori 43 dalle ore 16 alle 19.

Annuncio

Correlati

redazione 11 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 33 minuti fa

Verso il voto a Faicchio, Lombardi correrà per il tris

redazione 39 minuti fa

Vitulano, errore nella convocazione dei comizi elettorali e l’opposizione attacca: “Superficialità e incompetenza”

redazione 45 minuti fa

Montesarchio, aderisce alla Lega l’avvocato Roberto Sodano

redazione 2 ore fa

Nuova perimetrazione Zona Asi, il comitato Contrade Benevento Nord ringrazia Mastella e Chiusolo

Primo piano

redazione 5 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 5 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

redazione 6 ore fa

Apollosa, Giulio sta bene. Il sindaco Parente: “Grazie a chi ha donato il sangue, partecipazione emozionante”

redazione 6 ore fa

Telese, sorpreso nella notte a rubare gasolio da escavatore in cantiere ferroviario: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content