Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Pallavolo

Volley serie B2, tanto lavoro per l’Olimpia in attesa delle prime amichevoli

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Continua senza sosta il lavoro di preparazione dell’Olimpia Volley San Salvatore Telesino che prenderà parte al prossimo campionato di Serie B2. Tattica, pesi, atletica ed allenamenti metodici. Sotto lo sguardo attento di del dott. Paolo Della Volpe e di coach Eliseo le atlete telesine stanno pian piano ultimando la preparazione in attesa delle prime gare amichevoli della prossima settimana. 

“Le prime settimane di lavoro sono state intense – ha dichiarato mister Francesco Eliseo – abbiamo lavorato bene e sodo tra piscina, campo e palestra. Le ragazze stanno rispondendo bene agli allenamenti e sono molto soddisfatto sia delle strutture messe a disposizione della società che ci consente di allenarci al massimo che dello staff, di altissimo livello”. 

Eliseo passa a poi alle impressioni su queste prime settimane nel Sannio. “Quella dell’Olimpia è una grande famiglia che da peso ai rapporti umani e questo è importante e ti aiuterà anche a superare i problemi”. 

Sul gruppo il trainer precisa: “Si sta formando in modo graduale è tanto aiuta anche la convivenza. Credo che sia una squadra che si possa amalgamare sempre meglio”. Coach Eliseo sta pian piano portando in casa Olimpia anche la sua filosofia che non riguarda solo il gioco ma anche la precisione e la metodicità degli allenamenti: “dico sempre – ha concluso – che noi dobbiamo essere precisi come un orologio per avere i nostri sincronismi. Una forma che deve entrare nella testa dell’atleta e questo dovrà essere sempre il nostro approccio e la nostra attitudine”. 

A parlare anche Paolo Della Volpe, preparatore atletico dell’Olimpia: “Già alla fine della prima settimana di allenamenti feci i complimenti alle ragazze per l’impegno e la serietà messo nel lavoro. Una prima parte di preparazione condizionata anche dalle alte temperature. Quello che mi è subito saltato agli occhi è stato il gruppo compatto che si è creato, sembra che stiano insieme da mesi. I carichi di lavoro andranno via via a scemare per spazio all’intensità”. 

Insomma, un bilancio positivo quello che si potrebbe tracciare dopo queste prime settimane di lavoro. Non resta che attendere la risposta del campo e le prime amichevoli. 

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

“Un P.A.T. nel piatto”: cultura, tradizioni e sapori del territorio protagonisti all’Abbazia di San Salvatore Telesino

redazione 1 mese fa

San Salvatore Telesino celebra Massimo Rao: nell’Abbazia Benedettina riparte il viaggio del “Pittore della Luna”

redazione 3 mesi fa

San Salvatore Telesino, l’amministrazione Romano risponde alle polemiche sulla DMO e la tutela di Telesia

redazione 3 mesi fa

San Salvatore Telesino, Abitabile: ‘Il sindaco ospita la DMO e la trasforma in un teatro. Telesia continua a cadere a pezzi’

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Campo largo, NdC: “Da Boccia e Gubitosa lezione di realismo politico, grande apprezzamento”

redazione 6 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 6 ore fa

Polizia locale, a San Giorgio del Sannio concluso corso specializzazione per piloti remoti UAS Drone

redazione 8 ore fa

Pietrelcina, Scocca: “Nuovo regolamento per vendere gli immobili, così si prepara la svendita”

Primo piano

redazione 8 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 8 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 10 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 10 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content