fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

La Fracci a Benevento per ‘Omaggio a Fellini’: “Federico amico e genio del cinema”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Torna la grande stagione della danza a  Benevento, questa volta con un omaggio al grande Federico Fellini, per celebrare il regista nel centenario della sua nascita. Due protagonisti d’eccezione calcheranno il palcoscenico dello storico Teatro Romano: la divina Carla Fracci e il noto attore Giancarlo Giannini. Questa mattina la presentazione al pubblico beneventano dello spettacolo “Omaggio a Fellini”, in scena domenica 1 settembre.

Per l’occasione Carmen Castiello, direttrice della Compagnia Balletto di Benevento, oltre alla già collaudata collaborazione con l’Orchestra Filarmonica, ha voluto anche la Compagnia circense “ The Family Circus”, creando una preziosa sinergia di arti.

Alla presenza straordinaria di Carla Fracci, già musa ispiratrice del regista, e a Giancarlo Giannini, attore dal grande spessore artistico, scelto come voce narrante dello spettacolo, si affiancheranno tantissimi altri artisti di grande fama, a cominciare dal Direttore d’orchestra Beatrice Venezi e alla regia e testi di Linda Ocone con l’immancabile supervisione di Beppe Menegatti. Le coreografie, invece, sono a cura di Nicoletta Pizzariello, Hektor Budlla artista dell’Aterballetto e Giselle Marucci. La scenografia e digital visual effect sono a cura di Giovanni Calicchio con i ballerini solisti Odette Marucci, Raffaele Vasto, Giuseppe Paolicelli.

Uno spettacolo che la direttrice Carmen Castiello ha fortemente voluto, con l’obiettivo di valorizzare i talenti del territorio, offrendo loro la possibilità di lavorare con i più grandi artisti del panorama nazionale ed internazionale.

La compagnia “Balletto di Benevento” e l’“Orchestra Filarmonica di Benevento”, due importanti realtà del territorio, tornano dunque a lavorare insieme, dopo il grande successo degli spettacoli precedenti: “Carmen”, “Romeo e Giulietta”, “West Side Story” e “Il racconto del Fantasma dell’Opera”, per offrire ai giovani la possibilità di esprimersi e lavorare sul loro territorio e al contempo offrire al pubblico beneventano grandi spettacoli.

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

Corteo di arte urbana e impegno civile per la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne

redazione 3 settimane fa

Al Teatro Romano iniziativa per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Giammarco Feleppa 2 mesi fa

Riapre il Piccolo Teatro Libertà: sarà polo di formazione e sperimentazione nelle arti della danza, musica, teatro e lettura

redazione 2 mesi fa

Teatro Romano, Benevento Longobarda: domenica torna la rievocazione dell’Assedio del 663

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Da Benevento a Roma, il dono tattile della Madonna delle Grazie arriva nelle mani del Papa: un viaggio di fede, arte e inclusione

redazione 8 ore fa

Diocesi, nomine per don Gianluca Spagnuolo e don Francesco Tranfaglia

redazione 8 ore fa

La Comunità Montana del Fortore dona albero di Natale alla Croce Rossa di Benevento

redazione 8 ore fa

“Territori in bilico – economia, politica e futuro”: nasce la rubrica di Ntr24 dedicata alle sfide del Sud

Primo piano

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Benevento, la storica Fiaccolata della Pace torna a illuminare il centro storico: “Un segno di speranza per i giovani”

Alberto Tranfa 9 ore fa

Piazza Orsini, torna il parcheggio per le festività natalizie. Mastella: “Misura pensata per sostenere il commercio”

redazione 11 ore fa

Moiano, sversamento di reflui nel fiume Isclero: sequestrato lo scarico di un impianto caseario. Due persone denunciate

Alberto Tranfa 12 ore fa

Benevento, nuova gestione della sosta a pagamento: servizi smart, riqualificazione Megaparcheggio e riapertura di Porta Rufina entro marzo 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content