ECONOMIA
Capodanno 2020: ecco come assicurarsi una vacanza rilassante
Ascolta la lettura dell'articolo
In ogni città c’è una grande varietà di proposte per il Capodanno. Gli evergreen sono i locali dove si balla fino al mattino, i festival di musica e spettacolo all’aperto, nonché i festini a base di giochi e beverage in case o location affittati per l’occasione. Quindi, una soluzione per scatenarsi e fare baldoria si trova sempre, nonostante il panico dei giorni che precedono l’arrivo del nuovo anno, contraddistinti da continue richieste da parte di amici e parenti e da dubbi, calcoli di probabili inconvenienti e compromessi per accontentare tutti.
Se invece amate la tranquillità o preferite avere una nottata all’insegna del relax nel corso di una serata che è caotica per definizione, starete di sicuro cercando una soluzione il meno possibile stressante. In questo caso, niente paura! Basta consultare approfondimenti come idee per vacanze a capodanno per trovare spunti davvero interessanti.
Spostandovi fuori città, per esempio, potrete beneficiare di tante alternative da proporre agli amici o alla vostra dolce metà e che vi garantiranno una buona riuscita della notte più magica dell’anno!
Se avete voglia di stare a contatto con la natura e fare sport, potreste valutare una vacanza in montagna! Un tipico hotel ad alta quota, con tutti i comfort del caso, dal caminetto ad una calda e ricca colazione può davvero fare al caso vostro. Sfruttando le frequenti nevicate del periodo dell’anno, potreste dedicarvi allo scii e alla sera, stanchi, concedervi una cioccolata calda da godere insieme alla vista di un paesaggio così suggestivo.
Il freddo proprio non vi piace? In questo caso potrete optare per una località dal clima più clemente, o, se avete proprio deciso di passare il Capodanno al mare, tra un tuffo ed un mojito, considerate un viaggio in un paese dell’altro emisfero, dove troverete la piena estate ad aspettarvi!
Uno dei trend degli ultimi anni, è proprio abbandonare l’idea delle lunghe code in auto e sostituirle con caldi idromassaggi, lasciar perdere musica ad alto volume per godersi un po’ di jazz in sottofondo ed escludere lo stare in piedi per tutta la serata in scarpe scomode, per far spazio ai piedi nudi ed un costume da bagno. Stiamo ovviamente parlando delle terme: un aperitivo a bordo piscina e dell’acqua che massaggerà il vostro corpo sono gli elementi vincenti per una vacanza senza stress. Stesso discorso vale per hotel, che mettono a disposizione un servizio spa, se avete voglia di un percorso benessere completo di bagno turco, sauna finlandese e tutti gli elementi messi a disposizione dalla struttura per il benessere che corpo, è ciò che fa per voi. Inizierete l’anno nuovo più belli e idratati!
Infine, anche se avete deciso di staccare la spina, date un’occhiata alle crociere organizzate proprio per il periodo della notte dei fuochi d’artificio. In questo caso non dovrete rinunciare proprio a nulla! Avrete la possibilità di andare in un locale selezionato ed esclusivo senza dover ricorrere ad auto e affollate metropolitane e avrete in mare aperto ogni tipo di comfort, nonché una cena a base di buon vino che coronerà la sera del 31 dicembre.
Una serata per essere indimenticabile ha bisogno di una buona organizzazione (meglio se largamente anticipata), l’inserimento di qualche novità, a dispetto di quella che è la routine dello svago settimanale, ma soprattutto di una buona compagnia: che sia quella del vostro partner, dei vostri amici o dei parenti, non ci si può mai rinunciare per trascorre un ultimo dell’anno davvero perfetto.