CRONACA
Casalduni, Ferragosto di fuoco: ancora fiamme nello Stir

Ascolta la lettura dell'articolo
Ancora fiamme nello Stir di Casalduni. Un incendio è divampato questa sera all’interno del capannone più piccolo della struttura che ospita i rifiuti.
Si tratta di un deposito di scarti tritovagliati, che non è stato coinvolto nel rogo che ad agosto 2018 aveva danneggiato pesantemente gli impianti.
L’allarme è scattato intorno alle 19: ad allertare i soccorsi è stata la vigilanza privata, che era in servizio e ha notato che qualcosa non andava. Secondo le prime informazioni raccolte, si tratterebbe di un principio di incendio di piccole dimensioni, ma situato in un’area dei locali difficile da raggiungere.
Sul posto a lavoro le squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di San Marco dei Cavoti e del Comando provinciale. Allo Stir anche il sindaco di Casalduni e presidente dell’Ato, Pasquale Iacovella. Una tegola ulteriore per la struttura, che la Provincia spera di riaprire per gennaio 2020.
A Casalduni anche il presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, che ha effettuato un sopralluogo per rendersi conto di persona degli effetti del principio di incendio. Di Maria ha avuto un colloquio con i vigili del fuoco che sono intervenuti per domare le fiamme, i responsabili dell’impianto e con lo stesso sindaco di Casalduni e presidente dell’Ato rifiuti, Pasquale Iacovella.