Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Piano Edilizia Ospedaliera, Mortaruolo: “Nel Sannio 35 milioni di euro”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Riuscire dopo venti anni ad approvare il Piano di Edilizia Ospedaliera per l’importo di 1 miliardo e 80 milioni di euro è un risultato straordinario che è la cifra della serietà del nostro Governo che dal 2015 è alla guida della Regione Campania. È la inconfutabile e concreta risposta agli impegni presi con i cittadini campani di risanare la grande massa debitoria del comparto sanitario, di recuperare la credibilità perduta e di dar vita a una programmazione ragionata risanando i conti e superando la soglia dei 160 punti in griglia Lea per uscire dal commissariamento.

Con il Presidente De Luca abbiamo tenacemente creduto in questi anni nel sostegno a quella che oggi è l’Azienda Ospedaliera San Pio che raccoglie l’AO Rummo e il Presidio Ospedaliero Sant’Alfonso Maria de’ Liguori di Sant’Agata de’ Goti. Eccellenze a livello nazionale per le quali questo piano, come ha confermato il Governatore, prevede un investimento di 20 milioni di euro tra la rete dell’emergenza e la medicina nucleare. In più 15 milioni saranno destinati all’Azienda Sanitaria Locale di Benevento.

Da sannita sono contento per questo importante obiettivo raggiunto perchè con il Piano di Edilizia Ospedaliera riusciamo finalmente a potenziare i servizi offerti e a migliorare la qualità delle strutture del Sannio in modo da consentire più alti livelli assistenziali per una maggiore sostenibilità nel tempo della rete sanitaria provinciale”. Così il Consigliere regionale e Vicepresidente della Commissione Agricoltura della Campania, on.le Erasmo Mortaruolo.

In particolare nel Sannio: all’azenda ospedaliera San Pio andrà la somma di 20milioni e 200mila euro divisa in 8 milioni e 700mila euro per Realizzazione del Polo di Emergenza dell’Azienda Ospedaliera “San Pio”; 4 milioni e mezzo per l’adeguamento funzionale e adeguamento della Centrale di Sterilizzazione del P.O. Rummo e 7 milioni per la realizzazione unità operativa di medicina nucleare.

Per l’Asl di Benevento, invece, 3 milioni e mezzo per l’Acquisto di apparecchiature elettromedicali per l’ASL di Benevento; 2.090.816 per la costruzione di un immobile da destinare a Dipartimento di Prevenzione dell’Asl di Benevento e poco più di 2 milioni e 300mila euro per la costruzione di un centro integrato polivalente per la cura e la riabilitazione dei portatori di disabilita’ fisiche, psichiche e sensoriali e sede del DSM ed annessi ambulatori in Benevento. Ancora, 2.090.816 per la costruzione di un immobile da destinarsi a sede centrale amministrativa dell’ASL ed, infine,
5.600.000 per la costruzione di 2 immobili da destinare ad attività sanitarie nei comuni di Montesarchio e Cautano.

Per l’adeguamento funzionale dell’Ospedale “Sacro Cuore di Gesù” Fatebenefratelli di Benevento: 1.069.417,00.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Il consigliere Errico sostiene la linea Fico: “Giusta la svolta per rafforzare la sanità campana”

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

Urbanistica, a Palazzo Mosti è ‘stretta’ dopo la vicenda giudiziaria: il neo dirigente Corsano vara controlli a tappeto su Cila e agibilità

redazione 1 mese fa

Sanità, digitale e territorio: a Cerreto Sannita si disegna l’assistenza del futuro oltre il PNRR

redazione 1 mese fa

“Il Sondaggio di Ntr24” – Sanità nel Sannio: cosa pensano i cittadini?

Dall'autore

redazione 15 minuti fa

Madonna delle Grazie a Benevento: il programma delle celebrazioni religiose

redazione 20 minuti fa

Libera Benevento sui beni confiscati: “Non fermarsi agli annunci, servono progetti concreti”

redazione 2 ore fa

Forte caldo, Asia modifica accesso ecocentro e raccolta rifiuti pomeridiana

redazione 3 ore fa

“Una vacanza per tutti”: al via il progetto della Fondazione di Comunità per il benessere e l’inclusione sociale

Primo piano

redazione 15 minuti fa

Madonna delle Grazie a Benevento: il programma delle celebrazioni religiose

redazione 4 ore fa

Campo largo, NdC al tavolo con il centrosinistra: “Pronti al confronto, ma serve rispetto per la storia di Mastella”

redazione 5 ore fa

Smantellata la banda dei farmaci oncologici: nel 2023 rubarono all’interno dell’ospedale di Sant’Agata de’ Goti. Cinque le misure cautelari

redazione 6 ore fa

Montesarchio, maltrattamenti e atti persecutori all’ex compagna: scatta divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content