fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 24 luglio 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

STREGONERIE, ECCO LA NUOVA INIZIATIVA DEL PREMIO STREGA
Rileggere i testi letterari vincitori del Premio Strega attraverso libri e autori contemporanei o proiezioni cinematografiche che ne ricalcano le narrazioni, ma anche dare spazio ai libri esclusi, coinvolgendo le librerie della città e le scuole e i social. E’ quanto prevede l’iniziativa “Stregonerie – Premio Strega tutto l’anno”, ideata da Isabella Pedicini e Melania Petriello, che si svolgerà da settembre a giugno all’interno dello Spazio Strega dell’Azienda Alberti di Benevento, dove è stata presentata.Tra gli ospiti ci saranno sicuramente Dacia Maraini e Melania Mazzucco e tra gli eventi ci sarà l’apertura di una libreria speciale.

TENTA DI RAPINARE UN AUTOMOBILISTA: IN MANETTE 33ENNE
Tentata rapina. Questa l’accusa nei confronti di un 33enne originario del Gambia e ospite di un centro di accoglienza del capoluogo, arrestato a Benevento dai carabinieri del Comando Provinciale. L’uomo avrebbe prima tentato di rapinare un automobilista in via dei Longobardi, poi avrebbe provato a scappare cercando di scavalcare un parapetto sul fiume Calore, dopo aver picchiato violentemente il malcapitato 45enne beneventano. Alla fine lo straniero è stato bloccato ed arrestato mentre il conducente della vettura è stato trasportato in ospedale dove gli sono state diagnosticate alcune lesioni alla testa e una prognosi di pochi giorni.

LUTTO IN CITTA’, ADDIO A PASQUALE MAZZONE
Lutto nella comunità sannita. E’ venuto a mancare improvvisamente Pasquale Mazzone, project manager 52enne, alla guida della Rete delle associazioni per la valorizzazione e promozione turistica di Benevento. Mazzone è stato un professionista molto conosciuto in città. Dal 2018 portava avanti l’iniziativa lodevolissima di ‘Benevento Città in Fiore’, giunta quest’anno alla sua seconda edizione.

DEHORS, IL REGOLAMENTO ARRIVA IN AULA
Il regolamento sui dehors arriva in Consiglio Comunale a Benevento. Il presidente Luigi De Minico ha convocato l’assise per il prossimo 30 luglio, alle 9. All’ordine del giorno proprio l’approvazione del regolamento dell’occupazione di suolo pubblico per spazi all’aperto annessi ai locali di pubblico esercizio di somministrazione e per il consumo sul posto.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
On line oggi l’ultima puntata di “Sannio a 4 Zampe”, il format di Ntr24 dedicato ai vostri amici animali. Alle ore 22.00 in Piazza Chiesa a Puglianello Massimo Di Cataldo in concerto. L’artista si esibirà in occasione dei festeggiamenti del Santo Patrono San Giacomo Apostolo.

Annuncio

Correlati

redazione 11 ore fa

Wg flash 24 del 18 febbraio 2026

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 17 febbraio 2026

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 14 febbraio 2026

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 13 febbraio 2026

Dall'autore

redazione 24 minuti fa

Cinghiali, LAV Benevento contro il Piano regionale 2025–2028: “Abbattimenti inefficaci e dannosi per l’ecosistema”

redazione 58 minuti fa

L’ADA di Benevento al Carnevale di Montemarano

redazione 1 ora fa

Fondi POC e piccoli eventi, Gustarte scrive all’assessore Maraio: “Non tutto è clientelismo, così si penalizzano i territori”

redazione 1 ora fa

Carabinieri, al via il 16° Concorso per il reclutamento di 898 allievi marescialli

Primo piano

redazione 2 ore fa

Accolte le 77 matricole del Corso di Medicina, la rettrice Moreno: “Un passo importante per il Sannio”

redazione 3 ore fa

Benevento, gestione sosta e mobilità: firmata convenzione con la TMP

redazione 5 ore fa

Raid vandalico alla scuola Moscati, Mastella: ‘Imbecillità e crudeltà mentale’

redazione 7 ore fa

Carnevale e San Valentino, maxi sequestri delle Fiamme Gialle nel Sannio: oltre 100mila articoli irregolari

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content