fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 24 luglio 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

STREGONERIE, ECCO LA NUOVA INIZIATIVA DEL PREMIO STREGA
Rileggere i testi letterari vincitori del Premio Strega attraverso libri e autori contemporanei o proiezioni cinematografiche che ne ricalcano le narrazioni, ma anche dare spazio ai libri esclusi, coinvolgendo le librerie della città e le scuole e i social. E’ quanto prevede l’iniziativa “Stregonerie – Premio Strega tutto l’anno”, ideata da Isabella Pedicini e Melania Petriello, che si svolgerà da settembre a giugno all’interno dello Spazio Strega dell’Azienda Alberti di Benevento, dove è stata presentata.Tra gli ospiti ci saranno sicuramente Dacia Maraini e Melania Mazzucco e tra gli eventi ci sarà l’apertura di una libreria speciale.

TENTA DI RAPINARE UN AUTOMOBILISTA: IN MANETTE 33ENNE
Tentata rapina. Questa l’accusa nei confronti di un 33enne originario del Gambia e ospite di un centro di accoglienza del capoluogo, arrestato a Benevento dai carabinieri del Comando Provinciale. L’uomo avrebbe prima tentato di rapinare un automobilista in via dei Longobardi, poi avrebbe provato a scappare cercando di scavalcare un parapetto sul fiume Calore, dopo aver picchiato violentemente il malcapitato 45enne beneventano. Alla fine lo straniero è stato bloccato ed arrestato mentre il conducente della vettura è stato trasportato in ospedale dove gli sono state diagnosticate alcune lesioni alla testa e una prognosi di pochi giorni.

LUTTO IN CITTA’, ADDIO A PASQUALE MAZZONE
Lutto nella comunità sannita. E’ venuto a mancare improvvisamente Pasquale Mazzone, project manager 52enne, alla guida della Rete delle associazioni per la valorizzazione e promozione turistica di Benevento. Mazzone è stato un professionista molto conosciuto in città. Dal 2018 portava avanti l’iniziativa lodevolissima di ‘Benevento Città in Fiore’, giunta quest’anno alla sua seconda edizione.

DEHORS, IL REGOLAMENTO ARRIVA IN AULA
Il regolamento sui dehors arriva in Consiglio Comunale a Benevento. Il presidente Luigi De Minico ha convocato l’assise per il prossimo 30 luglio, alle 9. All’ordine del giorno proprio l’approvazione del regolamento dell’occupazione di suolo pubblico per spazi all’aperto annessi ai locali di pubblico esercizio di somministrazione e per il consumo sul posto.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
On line oggi l’ultima puntata di “Sannio a 4 Zampe”, il format di Ntr24 dedicato ai vostri amici animali. Alle ore 22.00 in Piazza Chiesa a Puglianello Massimo Di Cataldo in concerto. L’artista si esibirà in occasione dei festeggiamenti del Santo Patrono San Giacomo Apostolo.

Annuncio

Correlati

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 del 31 dicembre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 30 dicembre 2025

redazione 1 settimana fa

Wg flash 24 del 24 dicembre 2025

redazione 1 settimana fa

Wg flash 24 del 23 dicembre 2025

Dall'autore

redazione 42 minuti fa

Avanti-PSI: “Con Maraio il Sannio avrà una marcia in più. Turismo di qualità per accendere i riflettori sul territorio”

redazione 47 minuti fa

Coldiretti: “Massima collaborazione con la nuova Giunta regionale”

redazione 49 minuti fa

NdC: ” Da FI modestia politica raggelante, noiosa e insignificante”

redazione 51 minuti fa

Sant’Agata de’ Goti, nella frazione Bagnoli bambini e anziani uniti da lettura e solidarietà

Primo piano

redazione 2 ore fa

Benevento, sequestrati oltre 200 kg di fuochi d’artificio illegali

redazione 5 ore fa

Regione, ufficializzata la nuova Giunta: Bonavitacola unico riconfermato. Vicepresidente Mario Casillo

redazione 6 ore fa

Maria Carmela Serluca assessore regionale all’Agricoltura. Mastella: “Delega in settore chiave, grazie al presidente Fico”

redazione 7 ore fa

Mastella: “Il 2026 sarà un anno straordinario per Benevento, città a misura d’uomo e con servizi di qualità”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content