fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

‘Disability friendly’, le opere degli allievi della ‘Sant’Angelo a Sasso’ al Teatro Romano

Il pannello artistico "I colori delle parole" realizzato con il tutoraggio degli studenti del Liceo artistico "Virgilio" sarà esposto stasera in occasione del concerto conclusivo del BCT. Intanto stamattina c'è stata la cerimonia di consegna delle vetrofanie alle istituzioni che hanno accolto e condiviso il progetto all'interno della manifestazione diretta da Antonio Frascadore

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’arte come veicolo di inclusione sociale e di avvicinamento senza pregiudizi al tema della disabilità: il progetto “disability friendly” oggi ha visto un’ulteriore tappa, quello della consegna delle vetrofanie al direttore artistico del BCT, Antonio Frascadore, al presidente della Camera di Commercio, Antonio Campese, e al direttore dell’area archeologica del Teatro Romano, Ferdinando Creta, a conclusione della condivisione, all’interno del festival, di opere realizzate dagli allievi dell’I.C.Sant’Angelo a Sasso” con il tutoraggio e degli allievi del Liceo Artistico Virgilio“. In occasione del concerto conclusivo del Bct con Ezio Bosso e l’Orchestra Filarmonica di Benevento, il pannello artistico “I colori delle parole” sarà esposto anche all’ingresso del Teatro Romano.

La cerimonia è avvenuta all’interno dell’area archeologica del Teatro Romano, dove la referente del progetto per l’I.C. Sant’Angelo a Sasso, Annarita Del Donno, ha spiegato gli obiettivi dell’iniziativa e annunciato i futuri step che coinvolgeranno anche i commercianti della città e la prossima edizione di “Città Spettacolo”.

Presenti il dirigente scolastico dell’I.C. “Sant’Angelo a Sasso” di Benevento Michele Ruscello, l’assessore alle Politiche sociali, Luigi Ambrosone, l’assessore all’Urbanistica, Antonio Reale, che hanno parlato di una città sempre più inclusiva orientata al superamento delle barriere architettoniche e il sindaco, Clemente Mastella, che ha annunciato “la ripulitura dai muri cittadini dalle scritte per ospitare le opere e i murales degli studenti.” Insert

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio

Correlati

redazione 9 ore fa

Mastella: “Auguri di buon lavoro al Procuratore D’Angelo, auspico sia coltivato solco della collaborazione istituzionale”

redazione 2 giorni fa

San Pio, Mastella avverte: “Se la dg Morgante continua a non rispondere, chiederò a Fico la rimozione”

redazione 5 giorni fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

ntr24admin 5 giorni fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Dall'autore

redazione 38 minuti fa

Tpl a Benevento, i sindacati chiedono intervento del Comune contro Trotta

redazione 49 minuti fa

Sicurezza in casa: batterie e ricarica di dispositivi portatili

redazione 1 ora fa

Provincia, FdI denuncia “metodi mastelliani” per lo spostamento di Boccalone

redazione 2 ore fa

Pellegrino Mastella: “Su dimensionamento scolastico responsabilità politiche chiare, con Draghi c’era mezzo centrodestra”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Rfi, lavori di potenzialmeno sulle linee Napoli-Cancello-Caserta e Cancello-Foggia

redazione 2 ore fa

Rosa revocato dalla Giunta Mastella: ‘Decisione che apprendo da un comunicato’

redazione 2 ore fa

Benevento, ‘rivoluzione’ in Giunta: Giovanna Razzano nuovo assessore al Bilancio, Picucci sostituisce Rosa all’Ambiente

redazione 3 ore fa

Pronto Soccorso di Sant’Agata, il sindaco Piccoli incontra la Morgante e sollecita Fico sull’utilizzo dei ‘gettonisti’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content