Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Paupisi, i volontari dell’UNAC presidiano il territorio e diventano punto di riferimento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Lo scorso 4 maggio 2019 è nato formalmente in Paupisi la sottodelegazione U.N.A.C. (Unione Nazionale Arma Carabinieri) direttamente dipendente dalla delegazione U.N.A.C. di Maddaloni con funzioni di rappresentanza provinciale di Caserta presieduta dal coordinatore regionale Gaetano Letizia.

La necessità di dare vita alla sottodelegazione nasce dal bisogno di poter dare una identità giuridica ai tanti volontari U.N.A.C. del territorio impegnati anche in eventi ufficiali. Volontari già coinvolti in percorsi di formazione specifica per il ruolo rivestito e già impegnati in altre sedi e delegazioni. Da qui il riferimento a volontari preparati e con esperienza nel settore a cui vengono chiamati a svolgere il servizio di volontariato.

A guidare la sottodelegazione U.N.A.C., per votazione interna e fiducia riconosciuta dal presidente delegante sarà il Responsabile Volontario Operativo Antonio Puzella, residente a Paupisi.

In questi due mesi di formale costituzione la sotto delegazione ha svolto regolare servizio sul territorio e a supporto delle altre delegazioni non solo del Sannio ma di tutta la Campania a seconda del fabbisogno. Caratteristica questa proprio del circuito U.N.A.C.  ovvero il ricorso alla collaborazione delle altre delegazione per eventi di forte impatto e elevato rischio di sicurezza, ed è proprio la sicurezza e l’incolumità pubblica a cui viene principalmente chiamata l’U.N.A.C..

Va aggiunto che lo scorso 8 maggio è stata notificata, con atto protocollato al Comune di Paupisi, al Sindaco Antonio Coletta e al Vicesindaco Giancamillo Morelli, la costituzione e l’operatività della  sottodelegazione U.N.A.C.

La comunicazione ufficiale, riferiscono i referenti U.N.A.C. ha subito sortito effetto, ed infatti l’amministrazione comunale si è messa in contatto con il responsabile Antonio Puzella invitandolo a collaborare con la medesima Amministrazione Comunale, previa Convenzione, promettendo in favore dell’U.N.A.C. una sede in comodato d’uso gratuito.

Dunque un buon inizio e ci si augura il primo obiettivo di tanti per il servizio di supporto alla sicurezza, viabilità e interventi socialmente utili a favore del territorio. La sottodelegazione U.N.A.C. di Paupisi già conta 15 aderenti tutti volontari operativi.

Una squadra particolarmente numerosa ed efficace al punto che il Sindaco ha già inoltrato a questa nuova sottodelegazione, e per conoscenza indiretta alla sua diretta rappresentante gerarchica, diverse richieste di manifestazioni pubbliche del suo territorio, le quali sono state regolarmente assistite dai volontari di Paupisi e non solo.

In esito ai recenti interventi, in particolare al “Servizio sicurezza festa alla patronale Sant’Antonio”, il Sindaco e il Comandante della locale  Stazione CC., L.G.T. Ignazio Abate, si sono complimentati con i Volontari U.N.A.C. per le loro  attività istituzionali.

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

Evento per i 50 anni di Mastella nelle istituzioni: i volontari dell’A.I.S.A. in prima linea per la sicurezza al Teatro Romano

redazione 5 giorni fa

A Paupisi successo per “Invito all’Opera”

redazione 2 settimane fa

Paupisi, l’ex sindaco Antonio Coletta eletto vice presidente dell’ANPS di Benevento

redazione 2 settimane fa

Paupisi, si festeggia Sant’Antonio. Il sindaco Coletta: “Un momento che unisce fede, tradizione e identità della comunità”

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Concluso a Benevento il progetto di prevenzione contro ludopatia e dipendenze comportamentali

redazione 8 ore fa

Tpl, l’opposizione: “L’amministrazione nega le criticità ma emergono nuovi episodi preoccupanti”

redazione 8 ore fa

Presunti falsi per ottenere la riapertura del ristorante: prosciolti imprenditore e moglie di Durazzano

redazione 8 ore fa

Lo stato di salute delle acque del Sannio: sabato a Benevento presentazione dei dati

Primo piano

redazione 8 ore fa

Copertura del Vigorito, Pellegrino Mastella: “Confermato il finanziamento regionale”

redazione 8 ore fa

Provincia: Cataudo ringrazia gli alleati. Rubano convoca il tavolo di Forza Italia

Gianrocco Rossetti 9 ore fa

Mezzogiorno al Centro, aree interne, infrastrutture e PNRR: a Benevento il confronto sul futuro del Sud

redazione 11 ore fa

Provincia: Fratelli d’Italia, Lega e Noi Moderati ufficializzano candidatura di Claudio Cataudo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content