fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Universiade, la Regione Campania anticipa i saldi estivi al 29 giugno

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Le vendite estive di fine stagione per l’anno 2019 in Campania avranno inizio il giorno 29 giugno. L’anticipo in via straordinaria, formalizzato con decreto dirigenziale e pubblicato sul Burc, è motivato dall’evento  internazionale dell’Universiade che si svolgerà sul territorio della Regione Campania dal 3 al 14 luglio 2019.

L’anticipazione al 29 giugno, rispetto alla previsione del 6 luglio (D.D.   n.349/2018),  è del tutto eccezionale  ed  è frutto di un lavoro sinergico di  condivisione  con la  Conferenza delle Regioni.

Si è ritenuto opportuno  accogliere le  istanze di alcune delle associazioni di categoria operanti nel settore del commercio che hanno evidenziato le potenzialità di incremento del volume delle vendite in correlazione allo svolgimento dell’Universiade e richiamato la necessità di offrire al comparto, la possibilità di agganciare una  ripresa essenziale a scongiurare la perdita di ulteriori posti di lavoro.

I COMMENTI – “Prendiamo atto della decisione di far partire sabato 29 giugno i saldi, in anticipo rispetto al resto d’Italia dove inizieranno il 6 luglio.

La decisione, caldeggiata dalle associazioni di categoria, – scrive Confcommercio Benevento, guidata da Nicola Romano – è stata presa dalla Giunta Regionale della Campania in previsione delle Universiadi e dell’arrivo di un elevato, si spera, numero di turisti.

Accogliamo con soddisfazione la decisione, convinti che tutto ciò sarà di sicuro supporto alle attività interessate tenuto conto i grandi eventi che interesseranno la nostra Regione ma anche la concomitanza con la festa della Madonna delle Grazie.

Siamo altresì fiduciosi – conclude – di un cambio di rotta rispetto agli ultimi anni, il trend sarà di certo positivo, gli operatori puntano molto su questa opportunità. Ci sarà sicuramente una più ampia scelta tanta qualità unita ad una maggiore convenienza.

Riteniamo poi che l’anticipo dei saldi possa essere anche un’occasione, per chi parte per le vacanze ad inizio mese, di acquistare merce a prezzi vantaggiosi”.

“Alcune associazioni di categoria del commercio, tra cui la nostra, – aggiunge Gianluca Alviggi, presidente di Confesercenti – hanno formalmente richiesto l’anticipo delle vendite di fine stagione estive all’ultimo sabato di giugno, al fine di consentire alle imprese commerciali di cogliere l’occasione della presenza di rilevanti flussi attesi di presenze generate dallo svolgimento del grande evento sportivo.

La Confesercenti di Benevento si augura che tale anticipo dei saldi possa rappresentare un’opportunità di ripresa di un comparto che, peraltro, nell’attuale contingenza, continua ad essere interessato da perdite di posti di lavoro. Gli sconti stagionali – conclude Alviggi – si chiuderanno il 28 agosto”.
Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Bandita dalla Regione la gara per la rifunzionalizzazione dello Stir di Casalduni

redazione 4 giorni fa

Fico proclamato presidente della Campania: ‘Nessun termine per la Giunta, troveremo equilibrio migliore’

redazione 4 giorni fa

Micillo (M5s): “Fico proclamato Presidente. Ora al lavoro per una squadra forte, competente e vicina ai cittadini”

redazione 7 giorni fa

Parente (Acli) a Fico: “Buon lavoro a nuova giunta Regione, avrà bisogno della speranza dei giovani”

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Paupisi è Comune Rifiuti Free 2025: ‘Riconoscimento per l’impegno della comunità nella gestione dei rifiuti’

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 13 dicembre 2025

redazione 3 ore fa

Auto ibride, regole UE e rischio deindustrializzazione: il Mezzogiorno alla prova della transizione

redazione 14 ore fa

Da Benevento a Roma, il dono tattile della Madonna delle Grazie arriva nelle mani del Papa: un viaggio di fede, arte e inclusione

Primo piano

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 13 dicembre 2025

redazione 3 ore fa

Auto ibride, regole UE e rischio deindustrializzazione: il Mezzogiorno alla prova della transizione

Giammarco Feleppa 14 ore fa

Benevento, la storica Fiaccolata della Pace torna a illuminare il centro storico: “Un segno di speranza per i giovani”

Alberto Tranfa 16 ore fa

Piazza Orsini, torna il parcheggio per le festività natalizie. Mastella: “Misura pensata per sostenere il commercio”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content