fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

AMBIENTE

Raccolta dell’indifferenziato, l’Asia: “Registriamo ritardi in varie zone cittadine”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Le criticità che investono tutta la Regione Campania e riportate dalla stampa si riverberano anche sul sistema di raccolta dei rifiuti urbani della nostra città, che già vive il disagio causato dall’indisponibilità dello STIR di Casalduni sin dalla scorsa estate. Nonostante l’incremento di orario di lavoro straordinario per il personale autista, le lunghe file innanzi all’impianto STIR di Tufino comportano attese dei veicoli aziendali adibiti al trasporto che non consentono il completamento dei programmi quotidiani di raccolta, in particolare per la raccolta dell’indifferenziato”. A denunciarlo in una nota è l’amministratore unico di Asia Spa, Donato Madaro.

“Infatti, nonostante i veicoli aziendali partano presto alla mattina e durante la giornata gli autisti in attesa vengono sostituiti per la prosecuzione della fila senza perdere il posto acquisito, – spiega Madaro – non è garantito lo scarico e purtroppo, in questa circostanza, sono costretti a rientrare carichi presso la nostra sede, per tentare la fortuna nella giornata successiva.

L’Azienda sta mettendo in campo ogni utile azione per ridurre il più possibile i disagi ai cittadini ed in particolare sta utilizzando al massimo possibile la capacità di stoccaggio dei rifiuti.

Al momento registriamo ritardi nella raccolta dell’indifferenziato nelle seguenti zone della città: zona Mellusi: via Piermarini, via Salvemini, Via Vanvitelli, parte di via Salvator Rosa, parte di via Meomartini, parte di via Rotili, via Bachlet; zona via Avellino: via Saragat, p.co Mainella, p.co Avellola, c.da Borgonero; zona Santa Maria degli Angeli e c.da Piano Morrazona Centro Storico: Colonnette, Port’Arsa, Via M. Planco, parte di via dei Mulini; zona Pacevecchia: via Silone, Via Levi, via Alvaro, via Gramsci, via Ricci, Via Iovine, via Fortunato, via Ruffilli, via Calandrelli, Via Scotellaro, via De Filippo, via Rossini, via De Martino, via Mascagni, Via Fragnito, C.da San Liberatore, c.da F. Fabbricata, c.da Monteguardia; zona Capodimonte: via Viviani, Via Moscati, Via Città dello Spettacolo.

L’Azienda predisporrà turni aggiuntivi di raccolta nel caso in cui i veicoli destinati al trasporto preso gli impianti abbiano avuto la possibilità di scaricare in tempo utile, dando priorità alle zone in cui non si è proceduto a completare la raccolta.

I ritardi nella raccolta dell’indifferenziato – conclude Madaro – hanno riflessi anche sulla raccolta delle altre frazioni per la ridotta disponibilità di mezzi causata dalle attese davanti agli Stir. Per tali disagi, non imputabili alla volontà dell’Azienda, chiediamo scusa alla cittadinanza, invitandola a prestare la massima collaborazione possibile, come già offerta in precedenti simili occasioni”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Rifiuti, confermata anche per il 2026 la riduzione del segmento provinciale sulla TARI

redazione 1 settimana fa

Paupisi è Comune Rifiuti Free 2025: ‘Riconoscimento per l’impegno della comunità nella gestione dei rifiuti’

Alberto Tranfa 2 settimane fa

Ecoforum: Sannio virtuoso ma ciclo dei rifiuti si completerà con gli impianti

redazione 2 settimane fa

Bandita dalla Regione la gara per la rifunzionalizzazione dello Stir di Casalduni

Dall'autore

redazione 7 minuti fa

Al centro commerciale ‘I Sanniti’ lo shopping natalizio diventa un’esperienza unica tra degustazioni e il coro Gospel

redazione 48 minuti fa

Calvi, il sindaco Rocco: “No agli aumenti tariffari ingiustificati di Alto Calore, sì alla tutela della comunità sannite”

redazione 51 minuti fa

Tariffe idriche, Mottola (FI): “Aumenti insostenibili, serve subito un confronto con i territori”

redazione 2 ore fa

Mastella: “La sinistra prenda le distanze dai violenti di Torino, così perde anche il voto dei nonni”

Primo piano

redazione 7 minuti fa

Al centro commerciale ‘I Sanniti’ lo shopping natalizio diventa un’esperienza unica tra degustazioni e il coro Gospel

redazione 4 ore fa

Paupisi, ristrutturato portone della Parrocchia Santa Maria del Bosco: un dono che nasce dalla Festa di Sant’Antonio

redazione 6 ore fa

Dal campanile di Santa Sofia alla Fiaccola Olimpica: Mastella chiama a raccolta la città per le festività natalizie

redazione 9 ore fa

Provinciali, ‘Essere Democratici’ sarà in campo con una lista

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content