fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Ferrari in città, Puzio: “Bene iniziative in centro, ma no a problemi a commercianti e cittadini”

Il consigliere comunale del gruppo dei Moderati mette in evidenza anche come "si applicano sempre due pesi e due misure" considerata "la continua chiusura della zona centrale al traffico per ridurre l’inquinamento ma al contempo si permette alle Ferrari di “sgasare” in centro per tutto il giorno. Il corso è carrabile alle Ferrari ed è chiuso alle biciclette." Secondo Puzio, "è necessario trovare una soluzione consona ed intelligente per non creare disagi ai cittadini, tutelare la salute pubblica, sostenere il turismo ed aiutare il commercio, facendo ripartire il centro storico."

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Come affermato in più di un’occasione, sono favorevole a tutte quelle iniziative che puntino i riflettori sulla città e facciamo rivivere il centro storico. Anche la manifestazione di ieri con la sfilata delle Ferrari, concettualmente è importante per la nostra Benevento.”

Così il consigliere comunale di Benevento del gruppo dei Moderati, Antonio Puzio, in merito alla “Ferrari Cavalcade” svoltasi in città. Puzio, però, pone diverse questioni in relazione alle opportunità che che questo tipo di eventi possano determinare per i commercianti di Corso Garibaldi.

“Entrando nel merito, però – scrive Puzio –  sono tante le domande che ci si pone: prevedere un’iniziativa come questa, il martedì, quando tutti sono al lavoro, può aiutare i commercianti del Corso Garibaldi a sopravvivere? Con quale criterio si prevede il calendario delle manifestazioni?

Ben vengano anche quelle organizzate la domenica mattina, come le corse podistiche, ma è necessaria la chiusura al traffico fin dalle 7 e la conseguente rimozione delle automobili dei residenti, costretti a svegliarsi di prima mattina per andare a spostare le auto? Tutto questo aiuta veramente la città ed il centro a rinascere?

A tanto si aggiunga la continua chiusura della zona centrale al traffico per ridurre l’inquinamento ma al contempo si permette alle Ferrari di “sgasare” in centro per tutto il giorno. Solo qualche giorno fa parlavamo di ridurre l’inquinamento attraverso l’utilizzo delle auto elettriche. Come sempre si applicano due pesi e due misure, le Ferrari non inquinano, le auto dei cittadini, invece, sì?

Il corso è carrabile alle Ferrari ed è chiuso alle biciclette. Bisogna pertanto trovare una soluzione consona ed intelligente per non creare disagi ai cittadini, tutelare la salute pubblica, sostenere il turismo ed aiutare il commercio, facendo ripartire il centro storico.”

“È d’obbligo  – conclude Puzio – una pianificazione mirata del calendario degli eventi ed un’adeguata pubblicizzazione dello stesso, mediante i canali adeguati, onde massimizzare l’effetto divulgativo delle manifestazioni stesse, che altrimenti rimangono sterili vetrine ad uso e consumo di chi le promuove.”

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Benevento ha un nuovo Energy Manager: l’architetto Giovanni Russo guiderà il risparmio energetico comunale

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

Benevento, dal 5 dicembre un mese di luci, cultura e tradizioni con “Incanto di Natale”: ecco il programma

redazione 3 giorni fa

Comune di Benevento, dalla Giunta ok al Bilancio di previsione 2026-28

redazione 6 giorni fa

Benevento, il 26 novembre la presentazione del progetto di fattibilità del nuovo depuratore

Dall'autore

redazione 7 minuti fa

Trasporti, i sindacati: “Auguri ai nuovi eletti in Regione. Ora priorità alle aree interne e alle infrastrutture strategiche”

redazione 9 minuti fa

Qualità della vita delle donne: il Sannio resta primo per imprese rosa, ma peggiorano occupazione giovanile e sport

redazione 14 minuti fa

Come aiutare i bambini a restare attivi: strategie per genitori

redazione 15 minuti fa

Come il costo sempre più alto delle cure odontoiatriche in Italia sta spingendo gli italiani verso il “Dental Tourism”

Primo piano

redazione 9 minuti fa

Qualità della vita delle donne: il Sannio resta primo per imprese rosa, ma peggiorano occupazione giovanile e sport

redazione 2 ore fa

Pontelandolfo, grave incidente sulla statale 87: 81enne estratta dalle lamiere e trasportata in ospedale

Alberto Tranfa 2 ore fa

Cinema, ‘MonsArcis’ debutta a Montesarchio: prima edizione con il premio alla carriera a Ornella Muti

redazione 2 ore fa

Fondi Pac percepiti senza titolo: scatta la contestazione delle Fiamme Gialle ad una azienda sannita

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content