fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

“Sant’Alfonso Maria de’ Liguori”, il sindaco di Sant’Agata de’ Goti scrive al ministro Grillo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Come preannunciato nel discorso di insediamento, durante la prima seduta consiliare di sabato 15 giugno, il sindaco di Sant’Agata de’Goti, Giovannina Piccoli, torna, immediatamente sulla questione ospedale “Sant’Alfonso Maria de’ Liguori” dell’A.O.R.N. “San Pio” di Benevento e lo fa con una missiva indirizzata al Ministro della Salute, Giulia Grillo, per il tramite del Prefetto di Benevento, e per conoscenza al Commissario ad Acta per l’attuazione del Piano di Rientro del S.S.R., Vincenzo De Luca.

Tema: l’Attuazione del Decreto del Commissario ad Acta n.41/2019, ad oggi non pienamente operativo, perché in attesa della favorevole valutazione da parte del Ministero della Salute.

La “prima cittadina” si rivolge al ministro Grillo, chiedendo un suo autorevole intervento per superare l’attuale situazione di stallo in cui versa il provvedimento ed arrivare, così, alla sua definitiva approvazione per poter far riaffermare il diritto alla salute su un territorio che deve essere messo in condizione di “…fruire dei servizi sanitari minimi ed indispensabili”.

Nella nota si evidenzia anche che il DCA 41/2019 è assolutamente in linea con il Piano di Programmazione della Rete Ospedaliera Regionale già approvato a livello ministeriale.

Il sindaco Piccoli conclude chiedendo al Ministro un incontro personale, per meglio illustrare le necessità di salute del vasto territorio che il “Sant’Alfonso Maria de’ Liguri” deve servire.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 1 giorno fa

Stefano Stisi, il medico sannita che lotta per le aree marginali: ‘Il futuro si ricostruisce con buona politica, rivoluzione energetica e rispetto della persona’

redazione 2 giorni fa

Il Premio Saxifraga 2025 all’oncologo sannita Paolo Ascierto

redazione 4 giorni fa

San Pio, la lettera di una cittadina: “Al Pronto Soccorso ho trovato competenza, calma e umanità. Grazie al dottor D’Agnano”

redazione 5 giorni fa

Diagnostica di laboratorio per la celiachia: successo per il meeting al Fatebenefratelli di Benevento

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Spedire aerosol come rifiuti: come evitare errori nei trasporti

redazione 1 ora fa

Ventilatori industriali: tecnologie avanzate per ambienti di lavoro ottimali

redazione 5 ore fa

‘Bulli ed Eroi’: gli studenti dell’IC Moscati protagonisti alla VIII edizione del Festival

redazione 6 ore fa

‘Sos Genitori’ – Mio figlio si distrae sempre a scuola: pigrizia o ADHD? 

Primo piano

redazione 6 ore fa

‘Sos Genitori’ – Mio figlio si distrae sempre a scuola: pigrizia o ADHD? 

Marco Staglianò 6 ore fa

L’assessore alle aree interne non lo vogliamo

redazione 7 ore fa

Regionali, il primo giorno si chiude con un’affluenza nel Sannio del 28,93%: ultima in Campania e netto calo rispetto a 5 anni fa

redazione 14 ore fa

La proposta di Carmine Nardone per l’edificio di Piazza Duomo: il LAB3T, un centro laico di innovazione culturale e digitale

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content