POLITICA
Europee, il Gruppo autonomo leghista: ‘Vittoria frutto del lavoro di Salvini’

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Gruppo autonomo leghista intende “ringraziare i 35.123 cuori sanniti che hanno, con passione, votato e scelto “Alberto da Giussano” come simbolo di riscossa italica in Europa”.
“Questo risultato, eccezionale in termini di proporzioni, – si legge nella nota – è frutto in primis del lavoro incessante, interminabile e continuativo di Matteo Salvini, sempre vicino al popolo; in secundis di tutti i candidati, dirigenti, militanti e volontari che hanno lavorato diligentemente e dignitosamente.
Attribuirsi fantasiosi meriti ad personam – prosegue il comunicato – lede l’immagine del partito. Il voto leghista nel Sannio è stato un voto del popolo, basta sviscerare i dati numerici: dei 35.123 voti il 21,32% dei placet è andato alla sannita Nadia Sgro, il 20,57% a Matteo Salvini, il 12,42% alla salernitana Lucia Vuolo, il 4,91% al casertano Valentino Grant, il 3,69% al napoletano Aurelio Tommasetti più tutti gli altri candidati.
«’Color che sanno vincere – scrive l’esponente leghista Nicola Santamaria – sono molto più numerosi di quelli che sanno fare buon uso della loro vittoria’ così affermava lo storico greco Polibio, chi vuole intendere, intenda; non bisogna cullarsi sugli allori, questa vittoria ci responsabilizza tutti, che sia da trampolino di lancio per la riscossa del Sannio. Siamo pronti per la madre di tutte le sfide: le regionali.»