Associazioni
Confagricoltura Benevento sollecita l’assessorato all’Agricoltura sul Psr

Ascolta la lettura dell'articolo
Istruttorie dei progetti presentati dalla imprese agricole sui bandi del Programma di sviluppo rurale 2014 – 2020 in affanno e prospettive per la futura programmazione. Sono stati questi i temi affrontati il 20 maggio scorso a Benevento, durante un incontro tra Gianpaolo Parente, dirigente responsabile della sede sannita dell’assessorato Agricoltura della Regione Campania ed una delegazione di Confagricoltura, composta da: Fabrizio Marzano, presidente di Confagricoltura Campania, Paolo Di Palma, commissario dell’Unione agricoltori di Benevento ed Antonio Casazza, consigliere regionale di Confagricoltura Campania.
Il confronto che ne è scaturito – franco e cordiale – è stato l’occasione per rappresentare da parte della delegazione di Confagricoltura alcune esigenze degli agricoltori sanniti associati.
Al dottor Parente, in particolare, sono state evidenziate le difficoltà che gli uffici hanno incontrato per evadere le numerose istanze Psr presentare ed ancora in istruttoria. Si è anche affrontato il tema delle prospettive che per il Sannio dovranno essere considerate nella stesura del prossimo programma di sostegno comunitario 2021-2026, come ad esempio la necessaria valorizzazione delle filiere produttive.
Il colloquio si è concluso positivamente, con l’impegno reciproco ad un continuo confronto nell’ottica di una proficua collaborazione.