Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Consegna gratuita dei farmaci, alla Rocca intesa tra associazione diabetici e ‘City Trans’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Sarà siglato alla Rocca dei Rettori l’accordo tra l’Associazione Diabetici Italia Meridionale (AsDIM) e la società ‘City Trans’ con il quale verrà attivato, a partire dalla provincia di Benevento, la consegna gratuita dei farmaci per gli iscritti all’associazione che ne faranno richiesta”.

Ad annunciarlo è Annio Rossi, presidente dell’ AsDIM “Al di quà del Faro” che ha sede a Benevento, che ha curato i particolari dell’accordo convincendo la società partenopea nella realizzazione del progetto sociale.

La sottoscrizione dell’accordo si terrà nell’aula consiliare della Rocca dei Rettori (sede della Provincia di Benevento) giovedì prossimo, 23 maggio (ore 11), alla presenza delle massime Autorità civili e di luminari del campo medico.

“Sarà anche l’occasione – aggiunge Rossi – per presentare le principali attività che la nostra associazione ha deciso di realizzare nel 2019 a cominciare proprio dalla seconda edizione della manifestazione ‘Un calcio al diabete … fin dalla scuola’ che nello scorso autunno allo stadio ‘Vigorito’ fece scendere in campo in un quadrangolare di Calcio la Nazionale Italiana Parlamentari, la Nazionale Italiana Medici, l’associazione No Profit “Gli Angeli della Tv – Nazionale Italiana Ragazzi di Amici (composta dagli artisti del programma di Canale 5) e la squadra dei Lions Club Benevento Host ed ebbe come testimonial la giovane e brava cantante Federica Carta, applaudita da circa seimila giovani studenti delle scuole superiori che aderirono alla iniziativa”.

“E’ stata un’esperienza bellissima – continua Rossi – che intendiamo ripetere nel prossimo autunno ed alla quale hanno dato già la loro adesione diverse glorie del Calcio Napoli, come Gennaro Iezzo, ed importanti artisti del mondo dello spettacolo”.

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

Smantellata la banda dei farmaci oncologici: nel 2023 rubarono all’interno dell’ospedale di Sant’Agata de’ Goti. Cinque le misure cautelari

redazione 2 settimane fa

Sanita, Errico a Fico: “Mounjaro disponibile nelle farmacie territoriali attraverso la distribuzione per conto”

redazione 4 mesi fa

Rubarono costosissimi farmaci salvavita nell’ospedale di Sant’Agata de’ Goti: fermato uno dei presunti autori

redazione 8 mesi fa

Sabato Open Day per la prevenzione del diabete: l’ASL Benevento apre i Centri del territorio

Dall'autore

redazione 6 minuti fa

Campoli del Monte Taburno, la consigliera Caporaso aderisce a Fratelli d’Italia

redazione 9 minuti fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, il consigliere regionale Mastella: “Servono interventi strutturali, tre proposte per il rilancio”

redazione 1 ora fa

Vertenza Gepos, i sindacati: “Inaccettabili le iniziative unilaterali dell’azienda, non arretreremo di un centimetro”

redazione 2 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Primo piano

redazione 2 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 2 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

redazione 5 ore fa

Territori in bilico – Il rilancio dei borghi si scontra con la carenza dei servizi

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 27 giugno 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content