fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 17 maggio 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

BOTTE E MINACCE ALLA MAMMA: IN MANETTE 26ENNE
Maltrattamenti in famiglia, estorsione e lesioni personali aggravate. Queste le pesanti accuse nei confronti di un 26enne di Pannarano, arrestato dai carabinieri della Compagnia di Montesarchio. Dal mese di settembre 2018, “con condotta perdurante”, il giovane avrebbe maltrattato la madre sottoponendola ad una serie di sofferenze fisiche e morali, consistenti in continue minacce, offese ed aggressioni. Inoltre lo stesso, mediante minacce e violenze, commesse anche con arma da taglio, avrebbe costretto la madre a consegnargli una somma di denaro e oggetti d’oro per acquistare droga ed alcolici. Nel mirino anche la sorella, obbligata a consegnargli un tablet.

L’AMORE AL TEMPO DEI SOCIAL, INCONTRO ALL’ALBERTI
Educare ai sentimenti, recuperare il contatto fisico ed emotivo e la forza della condivisione ai tempi della comunicazione sempre più social e virtuale: è questa un’esigenza profonda e allo stesso tempo un compito non scontato che l’istituto di istruzione superiore “Alberti” di Benevento si è posto di assolvere con una giornata di riflessione su “L’@amore ai tempi dei social”, invitando le consigliere di parità regionale e provinciale Domenica Marianna Lomazzo e Rocchina Staiano e lo psicologo Giovanni Tagliaferro.

SANNIO, ARRIVANO I PALEODAYS
Benevento e Pietraroja, dal 21 al 25 maggio, saranno la sede dei PALEODAYS 2019. La diciannovesima edizione delle Giornate di Paleontologia, il congresso annuale della Società Paleontologica Italiana richiamerà studiosi e professionisti del settore da tutto il mondo. Martedì 21 maggio, alle ore 11, all’Università degli Studi del Sannio, presso la Sala Rossa di Palazzo San Domenico, si terrà la cerimonia inaugurale dell’evento e la conferenza stampa di presentazione del programma e delle attività.

DI MARIA INCONTRA IL COMITATO CURIAMO LA VITA
Il presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, ha ricevuto alla Rocca dei Rettori una delegazione del comitato “Curiamo la vita” di Sant’Agata de’ Goti che sta lottando per scongiurare la chiusura dell’ospedale “Sant’Alfonso Maria de’ Liguori” della stessa città. I cittadini hanno richiesto notizie circa lo stato di attuazione di un progetto di completamento della strada Fondo Valle Isclero, per il quale esiste già una promessa di finanziamento regionale su una delibera del Cipe per 9 milioni di euro, nel tratto che dalla città di Airola alla stessa Sant’Agata de’ Goti.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 12 è in programma l’inaugurazione di “Benevento in Fiore”, la tradizionale kermesse di primavera dedicata al florovivaismo, alla botanica, al giardinaggio. L’appuntamento è nella Villa Comunale. Alle ore 17.00 presso l’Aula Madonna delle Grazie del Seminario Arcivescovile di Benevento (Viale Atlantici), si terrà il terzo appuntamento del ciclo “Un viaggio tra le pagine. Letture Lasalliane 2019”. Protagonista il nuovo libro di Mario Collarile “Vincerò 2. Fiabe Vere dello Sport”.

Annuncio

Correlati

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 del 21 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 18 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 17 maggio 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 16 maggio 2024

Dall'autore

redazione 57 minuti fa

Manifestazione di interesse dell’ambito B1, l’associazione ‘IoxBn’: “Santamaria sospenda procedura ingiusta”

redazione 1 ora fa

Accessibilità, per la prima volta un campano nel Consiglio Direttivo CERPA: è l’architetto sannita Francesco Carbone

redazione 2 ore fa

Asia ‘hackathon edition’, il progetto Re-butt ai campionati nazionali dell’imprenditorialità

redazione 3 ore fa

Archeoclub Apice, al Castello dell’Ettore la mostra dell’artista Ines De Leucio

Primo piano

Antonio Corbo 2 ore fa

A Benevento è il giorno del magistrato antimafia Catello Maresca: “Chi parla di isole felici fa un favore alla criminalità”

redazione 5 ore fa

A Castelvetere in Val Fortore giornata di dolore: lutto cittadino per la scomparsa della 25enne Aurora Colella

redazione 5 ore fa

Benevento, esce dal carcere e torna a perseguitare l’ex moglie: arrestato 46enne

redazione 7 ore fa

Trasferimento studenti, il dirigente del ‘Galilei Vetrone’: ‘Fiduciosi su decisione equa da parte della Provincia’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content