fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Conservatorio “Nicola Sala”, nominato il nuovo presidente: è Antonio Verga

Il presidente della Provincia Di Maria: "L'istituzione musicale sannita è in ottime mani"

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Antonio Verga, con decreto del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Marco Bussetti, è il nuovo presidente del Conservatorio di Musica “Nicola Sala” di Benevento.

“In questo momento è con grande emozione che assumo la importante carica a presidente del Conservatorio di Benevento mentre sento altrettanto forte la responsabilità di guidare un’istituzione di riferimento a livello regionale, nazionale ed europeo.”

Ha commentato così la nomina il neo presidente del Conservatorio “Nicola Sala”, Antonio Verga, aggiungendo: “I miei più sentiti ringraziamenti di profonda stima e riconoscenza vanno in primo luogo al ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Marco
Bussetti, che ha inteso conferirmi la nomina per questo delicato quanto prestigioso incarico.

Vorrei ancora rivolgere un pensiero di apprezzamento per i ragguardevoli risultati raggiunti al direttore Giuseppe Ilario e ai componenti del Cda, al Consiglio Accademico, al corpo docente, al direttore amministrativo ed al personale tutto, con i quali condivideremo questo nuovo percorso di crescita didattica, artistica, amministrativa e gestionale.

Un grazie di cuore al mio predecessore Caterina Meglio per l’egregio lavoro svolto in questi anni e per l’impulso dato all’istituzione musicale sannita, a quanti hanno reso possibile questo momento, dalla mia famiglia che mi ha sempre sostenuto anche nei momenti più difficili, ai tanti amici e collaboratori e soprattutto un pensiero di affetto va a Claudio Mosè Principe, con il quale tante esperienze abbiamo condiviso.

Grazie a tutti che avete creduto in me! Sono altrettanto consapevole che questo mandato si presenta difficile ed impegnativo, è indispensabile perciò un “lavoro di squadra” delle istituzioni, pubbliche e private, delle associazioni, dei sindacati dei lavoratori, della Rsu, per compiere insieme, un salto di qualità nella programmazione delle politiche sociali, culturali ed artistiche, per contribuire a creare le condizioni di un clima organizzativo
favorevole.”

Vivissime felicitazioni sono giunte da parte del M° Giuseppe Ilario, direttore dell’Istituzione di Alta Formazione Musicale sannita, che ha dichiarato: “Mi congratulo con Verga per l’incarico di presidente del “Nicola Sala”.

E’ per me motivo di sincero compiacimento poter progettare insieme al nuovo presidente Verga i futuri percorsi formativi di didattica, di ricerca, di produzione necessari a qualificare sempre più l’Istituzione di Alta Formazione Musicale beneventana.

Mi preme esprimere il mio sentito ringraziamento a Caterina Meglio, per l’enorme e prezioso lavoro svolto nei suoi due mandati alla presidenza del “Nicola Sala”, che hanno permesso di raggiungere all’Istituzione di Alta Formazione Musicale sannita traguardi prestigiosissimi”.

A Verga sono giunte, con stima e cordialità, le congratulazioni del Consiglio Accademico, del Consiglio di Amministrazione, del direttore amministrativo, del direttore di ragioneria, dell’intero corpo docente e del personale tutto.

I COMMENTI – Il Presidente della Provincia di Benevento Antonio Di Maria, appresa la notizia della nomina, con decreto del Ministro dell’Istruzione, del prof. Antonio Verga a Presidente del Conservatorio di Musica “Nicola Sala” di Benevento, ha espresso al neo Presidente le sue congratulazioni per l’importante incarico.

Di Maria ha dichiarato: “Nel formulare gli auguri di buon lavoro al prof. Antonio Verga, sono certo che il Ministro dell’Istruzione abbia affidato in ottime mani una Istituzione culturale e musicale prestigiosa che saprà cogliere ancora maggiori traguardi nell’immediato futuro. La nomina costituisce un meritatissimo riconoscimento alla carriera e alla storia personale del prof. Verga che esprime con grande passione civile un forte impegno per la terra sannita”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Il baritono di fama mondiale Tézier oggi a Benevento per una masterclass al Conservatorio

redazione 1 settimana fa

Conservatorio, masterclass di prestigio con il tenore Jonas Kaufmann e il baritono Ludovic Tézier

Christian Frattasi 1 mese fa

Vinicio Capossela ‘antropologo’ sulle tracce della cultura arcaica e popolare: incontro con gli studenti e spettacolo a Benevento

redazione 2 mesi fa

Premio Nazionale delle Arti: sabato la finale a Benevento. In concerto Fabrizio Bosso e l’Orchestra del Conservatorio

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

redazione 3 ore fa

Musica, danza, teatro, letture: al San Vittorino in scena la “Notte del Liceo Classico”

redazione 4 ore fa

Puglianello istituisce le celebrazioni per l’Autonomia del Comune: festa ogni 25 anni

redazione 4 ore fa

FORMEDIL, il 22 aprile il convegno per la “Giornata Mondiale della Sicurezza e della Salute sul Lavoro”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

redazione 3 ore fa

Musica, danza, teatro, letture: al San Vittorino in scena la “Notte del Liceo Classico”

redazione 6 ore fa

Miasmi, nuova segnalazione: il sindaco dispone controlli e allerta le autorità competenti

redazione 8 ore fa

Fortore, sanzioni a pescherie. Un’attività chiusa per gravi carenze igienico-sanitarie

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content