fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Questione Iacp, il Comune di Airola illustra i prossimi step

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Comune di Airola, all’indomani della seduta del Consiglio comunale svoltasi in forma monotematica ed aperta sulla questione relativa agli immobili Iacp, ha voluto ricordare quali saranno i passaggi che verranno posti in essere circa la gestione della specifica questione.

Lo Iacp, in primo luogo, provvederà ad effettuare i carotaggi per verificare lo stato di salute dei pilastri dei restanti cinque immobili di via Fossa Rena; allo scopo, si procederà all’affidamento dei lavori dovendosi attendere poi – massimo 90 giorni – i necessari tempi tecnici per aversi nozione dei risultati. Questo genere di analisi verrà effettuato con risorse intercettate presso la Regione Campania grazie al sinergico impegno Comune-Iacp.

Nell’immediato, inoltre – nelle more dei tempi dei carotaggi – si porrà in essere un sopralluogo congiunto Istituto-Palazzo Montevergine per escludere la imminenza di criticità strutturali. Proseguendo, altro punto, quel che riguarda l’immobile smobilitato. Lo stesso dovrà essere abbattuto: in queste ore lo Iacp provvederà al transennamento e alla relativa messa in sicurezza anche al fine di evitare azioni di sciacallaggio.

Alle famiglie che sono state costrette a dover abbandonare le rispettive abitazioni, altresì, verrà riconosciuto dal Comune di Airola un supporto di 200 euro per il periodo di un anno. L’Ente, come da norma, potrà impegnarsi nel rispettivo esercizio di anno in anno. Accertamenti, ancora, verranno condotti dall’Ente comunale e dall’Iacp – ciascuno rispetto alle proprie competenze – per verificare la sussistenza dei requisiti, reddituali e di stabile dimora, connessi alla permanenza negli immobili di edilizia popolare.

Concludendo, recependosi le indicazioni venute dal pubblico, si è stabilito di formare un tavolo esteso alla partecipazione dei vari soggetti coinvolti al fine di richiedere, presso l’assessorato Edilizia Pubblica della Regione Campania, la previsione di fondi utili alle attività di ricostruzione

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

Airola, alloggi popolari di via Fossa Rena, Sunia e comitato: “La Regione finanzi l’intero progetto”

redazione 1 settimana fa

Sfida dei panettoni, anche il maestro Crispo da Airola tra i 30 lievitisti in concorso a Torino

redazione 2 settimane fa

Airola, aggressione in centro: confermati quattro anni di carcere per un 31enne caudino

redazione 2 settimane fa

L’airolano Salvatore Ruggiero primo oboe al concerto in Vaticano: l’indimenticabile emozione di suonare per il Papa con l’Orchestra Nazionale

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Forchia, furto sventato al campo sportivo: un arresto e un carabiniere ferito durante l’inseguimento

redazione 6 ore fa

Collaboratori amministrativi, la Cisl FP: “Si rispetti la priorità della graduatoria ASL Benevento. Pronte le vie legali”

redazione 6 ore fa

Regionali, Miceli accusa: ‘Dal centrodestra attacchi personali, Fico parla invece di temi importanti’

redazione 7 ore fa

Forestali della Comunità Montana Fortore: AVS lancia un grido di allarme sul mancato pagamento degli stipendi

Primo piano

Gianrocco Rossetti 6 ore fa

Interlocuzione Boccalone-Base Popolare: “Le aree interne accusano deficit amministrativo e gestionale che va recuperato”

redazione 6 ore fa

Forchia, furto sventato al campo sportivo: un arresto e un carabiniere ferito durante l’inseguimento

redazione 10 ore fa

Benevento, furto di una moto in pieno centro: arrestato 22enne e denunciato un 16enne

Gianrocco Rossetti 11 ore fa

Regionali, il ministro Valditara nel Sannio per i candidati della Lega: “Non chiudiamo le scuole, anzi le potenziamo sui territori”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content