CULTURA
“Napoli Teatro Festival Italia”, a luglio i concerti di Vessicchio e Converso a Pietrelcina

Ascolta la lettura dell'articolo
Il “Napoli Teatro Festival Italia” farà tappa anche quest’anno a Pietrelcina con due appuntamenti nel mese di luglio. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Masone, ha infatti dato il patrocinio morale a due eventi che si terranno presso il Teatro Naturale.
Il primo si svolgerà il prossimo 11 luglio: sarà un concerto diretto dal noto maestro Peppe Vessicchio. Il secondo, il 13 luglio, vedrà protagonista il musicista Raffaele Converso.
Il “Napoli Teatro Festival Italia” – oggi la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2019 – propone spettacoli dal vivo in luoghi particolarmente simbolici e suggestivi del territorio, allo scopo di valorizzare l’immenso patrimonio paesaggistico, storico e culturale della Campania, con la partecipazione di un pubblico sempre più numeroso. Diretto da Ruggero Cappuccio, è un festival di teatro internazionale che ogni anno si svolge durante i mesi di giugno e luglio. Nata nel 2007, la manifestazione – realizzata con il sostegno della Regione Campania e organizzata dalla Fondazione Campania dei Festival – produce spettacoli, promuove la scrittura di testi per il teatro, e valorizza luoghi, artisti e professionalità di Napoli.