fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Primarie Pd, Del Basso De Caro: “Penso di essere il vincitore sul piano regionale”

Il deputato e già candidato alle segreteria regionale nell'area martiniana ha commento e analizzato l'esito delle primarie del partito democratico di domenica scorsa nella conferenza stampa di stamattina presso la federazione provinciale del partito

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il mio obiettivo era quello di marcare una presenza territoriale e penso di essere il vincitore di queste elezioni sul piano regionale con il 25% dei voti ufficiali ottenuto. Risultato che mette le aree interne e i nostri territori in una condizione di prestigio in vista delle prossime scadenze elettorali, in primis le regionali”.

Umberto Del Basso De Caro, già candidato alle segreteria regionale nell’area martiniana, ha commentato così l’esito delle primarie del Partito democratico, celebratesi domenica scorsa, durante la conferenza stampa di questa mattina presso la federazione provinciale del Pd di Benevento, ringraziando la comunità degli elettori e degli iscritti sanniti e dichiarando soddisfazione per l’ampia partecipazione che a livello nazionale si è attesta a un milione 800 mila votanti.

Sul cambiamento d’asse verso l’area zingarettiana in città guidata da Raffaele Del Vecchio, il deputato ha detto che “questo cambiamento non c’è stato”.

“I 17 mila voti validi di Benevento – ha dichiarato Del Basso De Caro – rappresentano un risultato che ci consente di ripartire, consapevoli che la ricostruzione non è veloce né agevole, ma che rendono il Pd e il centro sinistra di nuovo soggetti competitivi in uno schema tripolare in cui sicuramente non siamo terzi e che vede il Movimento Cinquestelle in una fase di crisi e di grande difficoltà e la Lega in rimonta.”

“Il messaggio che gli elettori hanno dato al Pd scegliendo con il 66% Zingaretti come segretario nazionale – ha sottolineato Del Basso De Caro – è quello di una rinnovata fiducia al partito ma anche di aver voluto scommettere su un candidato che apparisse quanto più discontinuo possibile rispetto al passato.”

Intanto, in attesa dell’ufficializzazione del segretario nazionale, in programma domenica 17 marzo e quella del segretario regionale probabile la settimana successiva, Del Basso De Caro ha elencato i nomi dei delegati sanniti nelle due assemblee: sono quattro per la nazionale con lo zingarettiano Raffaele Del Vecchio, le new entries Carmine Valentino e Mortaruolo e la confermata Antonella Pepe per le due liste di Martina. Sono dodici invece i delegati all’assemblea regionale: otto eletti nella lista Martina, due nella lista Filippelli e due nella liste Annunziata.

Ha ricordato poi, che, secondo lo statuto, il segretario sia livello nazionale che regionale non è chi ottiene più voti ma chi porta il maggior numero di delegati. Fermo restando comunque che le percentuali che vanno oltre il 50,1% per Zingaretti a livello nazionale e per Annunziata in Campania già decretano questi a capo delle segreterie.

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio

Correlati

Marco Staglianò 5 giorni fa

De Luca non si faceva capace, Gaetano Manfredi glielo ha spiegato. Facile facile…

redazione 1 settimana fa

“Territori in bilico – economia, politica e futuro”: nasce la rubrica di Ntr24 dedicata alle sfide del Sud

Gianrocco Rossetti 3 settimane fa

Benevento, solo due ex sindaci al confronto di Comunemente. Viespoli: ‘Città senza dibattito pubblico’, D’Alessandro: ‘Si ragiona col ventre e non con testa e cuore’

Gianrocco Rossetti 3 settimane fa

Regionali, il Pd sannita analizza la sconfitta: ‘L’exploit di Mastella ha eroso consensi. Campo largo anche qui? Non esiste replica automatica sui territori’

Dall'autore

redazione 12 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 13 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 13 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 14 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 15 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 16 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 16 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 16 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content