fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 20 febbraio 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

ACQUA, OK AI POZZI DI SAN SALVATORE TELESINO
Convocata dal sindaco Clemente Mastella, si è tenuta una riunione avente ad oggetto la questione della fornitura idrica cittadina. I rappresentanti della Regione Campania hanno comunicato che entro il mese di giugno saranno ultimati i lavori in atto presso la sorgente di San Salvatore Telesino e che, di conseguenza, la Gesesa avrà a disposizione una ulteriore fornitura di circa 300 litri al secondo. Una fornitura, quest’ultima, che risolverà definitivamente i problemi di approvvigionamento idrico.

FURTO DI CERCHI IN LEGA, IN MANETTE 2 GIOVANI
Avevano rubato circa 40 cerchi in lega ad un venditore di pneumatici della zona industriale di Apice. Per questa ragione due incensurati di Melito di Napoli e Sant’Antimo, entrambi poco più che ventenni, sono stati arrestati dai carabinieri e sono ora ai domiciliari su disposizione del magistrato. Secondo quanto si apprende, intorno alle 2:30 sono stati alcuni cittadini a segnalare alle forze dell’ordine la presenza di un furgone bianco nell’area Pip del comune sannita. I carabinieri lo hanno rintracciato e all’interno hanno sorpreso i due giovani che all’interno del vano guida del furgone avevano due pistole prive di tappo rosso, due passamontagna, due torce elettriche e un flessibile a batterie per il taglio di lamiere.

TORNA LA FIERA DI SAN GIUSEPPE
Al Comune di Benevento tutto pronto per l’edizione 2019 della tradizionale e centenaria “Fiera di San Giuseppe”. L’evento rappresenta un appuntamento fisso e di grande interesse economico e di sviluppo per gli operatori del settore agro-alimentare e delle tecnologie agricole. Quest’anno la manifestazione andrà in scena dal 22 al 24 marzo prossimi, sempre nell’area retrostante lo stadio “Ciro Vigorito”. Tra le novità introdotte anche spettacoli live e stand con lo street food che saranno aperti fino alla mezzanotte.

IL CASO ARTURO, ALL’UNISANNIO SI PARLA DI BULLISMO
Accoltellato in strada. E’ la storia di Arturo giovanissimo napoletano che il 18 dicembre 2017 fu aggredito in via Foria, a Napoli. L’episodio è divenuto un emblema del problema della violenza tra i giovani, ma anche il punto di partenza dell’associazione “Artur”, nata per sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sul fenomeno drammatico quanto ancora troppo poco conosciuto del bullismo. La madre di Arturo e presidente dell’associazione, la docente dell’Università degli Studi Parthenope Maria Luisa Iavarone, ha incontrato i ragazzi e i vertici della magistratura sannita per un incontro dal titolo “Il ‘caso Arturo’. Le nuove frontiere della lotta al bullismo”.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 10.00, il Questore di Benevento incontrerà la stampa presso la sala convegni per comunicazioni  relative al prossimo incontro di calcio Foggia-Benevento. Alle ore 15,00, presso il Teatro San Marco, si terrà terzo appuntamento del 5° Festival Filosofico del Sannio, organizzato dall’Associazione culturale filosofica “ Stregati da Sophia”. Il prof. Giovanni Casertano relazionerà sul tema: “ La ricchezza in Platone”. Successivamente, il prof. Carlo Sini affronterà il tema : “ Tra ricchezza e povertà : una soglia”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 9 minuti fa

Al Fatebenefratelli boom di partecipanti ai servizi gratuiti dedicati alle donne

redazione 1 ora fa

Amici dei Musei: il 4 maggio visita guidata alla Rocca dei Rettori

redazione 1 ora fa

Benevento, successo di visitatori per ‘RoccAperta’: oltre 400 persone solo domenica

redazione 2 ore fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

Primo piano

redazione 2 ore fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 2 ore fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Antonio Corbo 3 ore fa

Tablet, monitor, voto elettronico: a palazzo Mosti debutta il nuovo sistema tecnologico per la gestione del Consiglio Comunale

redazione 3 ore fa

Benevento, via libera del Consiglio comunale al rendiconto di gestione 2023

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content