fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Il Comitato ‘Centro Storico-Triggio’ sostiene la manifestazione “Duatlhon delle Streghe”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sabato 16 febbraio presso l’oratorio “Giardini Angela Merici”, come di consueto messo a disposizione da Don Marco Cataldo, si è svolta l’assemblea del comitato di quartiere “Centro Storico-Triggio”.

Innanzi ad una nutrita ed interessata platea di cittadini, sono stati trattati diversi argomenti che hanno spaziato dall’organizzazione di manifestazioni sportive, che a breve interesseranno il quartiere, passando per la comunicazione dell’esito dell’incontro avuto con il rettore dell’Università degli Studi del Sannio, Filippo de Rossi, e tenutosi il giorno 7 febbraio presso il rettorato dell’ateneo sannita, nonché sulla trattazione di problematiche sentite dagli abitanti del quartiere e che saranno oggetto di interessamento da parte del direttivo del Comitato.

L’assemblea, in particolare, ha registrato la partecipazione, graditissima, del presidente dell’A.S.D. Podismo Benevento, Gianfranco Pacchiano e di Alessandro Pepe, presidente dell’U.S. Acli Benevento, i quali hanno comunicato che il quartiere Triggio sarà, il giorno 10 marzo, teatro della manifestazione “Duathlon delle Streghe – Sul percorso dei quattro imperatori”, importante gara di podismo e ciclismo che per la prima volta si terrà a Benevento, iniziativa che vedrà anche la partecipazione di numerosi sportivi provenienti da tutta Italia e che dedica speciale attenzione alle persone più esposte a rischi di emarginazione fisica e sociale.

A tal proposito è stato richiesta la partecipazione e la fattiva collaborazione da parte degli abitanti e dei componenti il Comitato, evidenziando come tale manifestazione sarà l’apripista di una serie e più articolata catena di eventi ed idee che interesseranno il quartiere e che mirano a suscitare l’attenzione e la partecipazione dei più giovani cittadini della zona.

Nel salutare gli ospiti, il presidente del Comitato, Annalisa Bozzi, ha illustrato nel dettaglio l’esito del menzionato incontro con il rettore, evidenziando quanto di buono ne è stato tratto, ovvero, l’intenzione dell’Università del Sannio di trasferire i corsi di Ingegneria presso la sede comunale delle ex suore Orsoline, notizia questa che ha rincuorato i commercianti della zona presenti in sala.

Il presidente, unitamente al vice presidente Pierluigi Tirelli ed al delegato Massimiliano Luciani, hanno poi risposto alle domande poste dai presenti in merito alla potabilità dell’acqua nella zona, al piano traffico nonché su varie altre tematiche che comportano un nocumento alla vivibilità del quartiere. Quanto sollevato dall’assemblea verrà, come di consueto, affrontato nelle sedi opportune con la solita educazione ma al tempo stesso determinazione sin qui mostrata.

Il Comitato di quartiere “Centro Storico-Triggio” coglie l’occasione per invitare la cittadinanza a partecipare alla bella iniziativa del 10 marzo sicuri che sarà l’occasione per tutti, e soprattutto per le famiglie, di godere di una domenica di sport, arte e cultura.

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

Telesina, il Comitato: “Basta annunci, ANAS dica quando partono i lavori per il raddoppio”

redazione 2 mesi fa

Triggio, disagi alla viabilità: il Comitato di quartiere denuncia l’isolamento di via Bosco Lucarelli

redazione 3 mesi fa

Lavori sulla Telesina mai partiti, il Comitato S.o.S. 372 chiede chiarimenti all’Anas

redazione 6 mesi fa

Calvi, il neo Comitato “Ponterotto” contro il nuovo tracciato Terna: “Difendiamo l’area del Cubante, cuore storico e culturale del territorio”

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 13 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 13 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 13 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

redazione 13 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 14 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 16 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 16 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content