Featured
San Giorgio la Molara, la denuncia: crolla masso da parete rocciosa e finisce sulla strada

Ascolta la lettura dell'articolo
Un masso lungo la strada caduto da una parete rocciosa di via Circumvallazione. E’ la segnalazione che arriva da alcuni cittadini di San Giorgio la Molara, preoccupati per il distacco di una grossa parte del costone che costeggia la strada.
L’episodio è avvenuto nella notte a causa anche del maltempo delle scorse ore. “Fortunatamente – dicono i residenti – non ci sono stati danni a cose e persone, ma non si tratta di un caso isolato. Già in passato, infatti – aggiungono i cittadini – piccole parti della parete sono cadute al suolo. Si è sempre trattato di pietre di piccole dimensioni, ma questa volta è un macigno”.
L’area, inoltre, è utilizzata come parcheggio per le auto e questo aumenta la preoccupazione dei residenti che rischiano di trovare le vetture schiacciate da eventuali nuovi crolli.
“Crediamo che sia giunto il momento di mettere in sicurezza lo spazio – conclude la segnalazione -. Via Circumvallazione conduce fino alla piazza principale del nostro Comune ed è spesso frequentata da famiglie e auto. Per questo crediamo che sia importante intervenire il prima possibile”.