fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Cgil Benevento, Luciano Valle è il nuovo segretario generale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’assemblea generale della Cgil di Benevento ha eletto Luciano Valle nuovo segretario generale a seguito del passaggio di Rosita Galdiero al nuovo incarico presso la FIOM-CGIL Nazionale.

L’Assemblea ha salutato Rosita Galdiero ricordandone l’ampio contributo che ha dato negli anni dell’impegno in Cgil Benevento. C’è stato un passaggio di consegne che ha commosso l’uditorio. Un forte in bocca al lupo ad entrambi, a Luciano e Rosita, per i loro nuovi impegni.

“Accogliamo con soddisfazione – spiega Filippo Liverini, presidente di Confindustria Benevento – la notizia dell’elezione di Luciano Valle quel segretario provinciale della CGIL. Ringraziamo Rosita Galdiero per l’importante lavoro svolto finora e per il forte impulso e contributo che ha fornito al Sindacato durante il proprio incarico.

Abbiamo costruito negli anni un rapporto di stima e collaborazione con la CGIL e con le atre sigle sindacali. Al neo segretario Luciano Valle le nostre più sentite congratulazioni per un proficuo e duraturo incarico. Oggi più che mai imprese e sindacati hanno il preciso dovere di lavorare insieme ad un progetto di crescita a tutti i livelli.

Solo attraverso un’azione congiunta – aggiunge Liverini – sarà realmente possibile aumentare quantità e qualità di lavoro e contrastare la precarietà. Sono molte le proposte dalle quali poter riavviare la discussione. Penso ad esempio all’avvio dei cantieri ancora bloccati, all’azzeramento delle tasse e dei contributi per i premi di produttività, all’agevolazione dell’assunzione di giovani a tempo indeterminato al ripristino dell’importante impianto normativo realizzato con Industria 4.0.

Tutte queste azioni – conclude il presidente di Confindustria – potranno essere declinate a livello provinciale realizzando specifici focus su temi quali: ZES, servizi essenziali, trasporti e opere infrastrutturali sospese. Insomma pensiamo all’inizio di una nuova stagione in cui imprese e lavoratori siano protagonisti di uno stesso progetto di crescita e in cui la collaborazione tra Confindustria e le diverse sigle sindacali possa fungere da volano a questo processo.”

Annuncio

Correlati

redazione 3 mesi fa

Stir di Casalduni, la Fp Cgil: “Lavoratori in scadenza, la politica annaspa”

redazione 4 mesi fa

Diga di Campolattaro, Cgil e Fiom: ‘Mancato finanziamento Asea, a rischio posti di lavoro e futuro del territorio’

redazione 10 mesi fa

La proposta della CGIL Benevento all’Asl del capoluogo: ‘Costituire osservatorio provinciale sulla sanità’

redazione 12 mesi fa

SILP CGIL: ‘Inaccettabile la carenza di poliziotti anche nel Sannio, la sicurezza dei cittadini è a rischio’

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 16 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 9 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 16 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content