CRONACA
Associazione a delinquere di stampo camorristico ed estorsioni: scarcerato 50enne di Forchia

Ascolta la lettura dell'articolo
La dodicesima sezione del Tribunale del Riesame di Napoli, accogliendo il ricorso dell’avvocato Vittorio Fucci Jr, ha disposto la scarcerazione di Vincenzo Carfora, detto “ò cantante”, 50enne di Forchia, che era stato arrestato lo scorso anno per associazione a delinquere di stampo camorristico e per più estorsioni aggravate dal metodo mafioso, nell’ambito dell’operazione che aveva colpito il clan Lettieri, con il coinvolgimento di persone del Sannio, dell’Avellinese e del Casertano.
L’ordinanza di custodia cautelare del giudice delle indagini preliminari di Napoli fu emessa, su richiesta della Procura Distrettuale Antimafia, a carico di sette persone per reati commessi tra le province di Benevento e di Caserta.
Le indagini sono state caratterizzate da intercettazioni telefoniche ed ambientali, da appostamenti e da dichiarazioni di collaboratori di giustizia. Per gli imputati è in corso il processo innanzi al giudice dell’udienza preliminare del tribunale di Napoli. Il 50enne è stato rimesso in libertà dopo una lunga controversia giudiziaria conclusasi nella serata di ieri.