fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Via gli abeti rossi natalizi da Corso Garibaldi e via Traiano. Andranno nelle aree prive di verde

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ iniziata stamattina la rimozione degli abeti rossi allestiti per il periodo natalizio a Piazza Castello, lungo Corso Garibaldi e via Traiano a Benevento.

La loro destinazione, ora, sarà l’adeguata collocazione nelle aree più povere di verde della città, come aveva assicurato il primo cittadino Mastella, sin dal momento della conferenza stampa di presentazione di “Incanto di Natale”.

La sorte futura degli abeti rossi, una volta conclusa la loro funzione di addobbo natalizio del salotto buono della città, è stato un aspetto tenuto sempre sotto fortissima attenzione.

L’allestimento, come si ricorderà, è stato finanziato dalla Camera di Commercio di Benevento e promosso in collaborazione con il Comune di Benevento per creare una sorta di galleria commerciale “green” da vivere in occasione degli eventi di “InCanto di Natale”.

L’obiettivo di creare un’atmosfera suggestiva tra le luci che addobbavano gli alberi di medio fusto e il loro profumo tipico è stato raggiunto in pieno; non così, invece, quello relativo alle aspettative di carattere commerciale.

Questione che, come si ricorderà, ha determinato numerose polemiche e bordate tra le diverse associazioni di categoria con Confcommercio in primis, che, subito dopo le festività aveva attaccato l’ente camerale, dichiarando a Ntr24 che “non c’era stato alcun rilancio commerciale della città e che quei soldi spesi per gli alberi potevano essere utilizzati diversamente”, e con le repliche del sindaco Mastella e del direttore artistico di “InCanto di Natale”,  Giordano, secondo cui “il mancato rilancio commerciale della città e il mancato riscontro economico sui negozi,  in particolare del settore dell’abbigliamento, dipendeva più dalla crisi economica generalizzata del paese”.

Annuncio

Correlati

redazione 20 ore fa

Presentato questa mattina a Palazzo Paolo V il progetto DesTEENazione – Desideri in Azione

redazione 2 giorni fa

Emergenza abitativa, pubblicato l’Avviso regionale: fondi a sostegno delle famiglie in difficoltà

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Benevento, dalla demolizione della ‘Nicola Sala’ nascerà un’agorà verde con orti urbani e spazi pedonali: ecco il progetto

redazione 3 giorni fa

Palazzo Mosti, Bosco torna a denunciare sull’incarico dirigenziale esterno: esposto per interrompere il rapporto di lavoro con Santamaria

Dall'autore

redazione 2 ore fa

PD Sannio, confronto con De Luca in vista delle Provinciali: parte la costruzione del campo largo. Si lavora a lista unitaria

redazione 2 ore fa

La sezione sannita dell’UICI prima al Torneo Nazionale di Scopone Scientifico della comunità cieca

redazione 2 ore fa

San Nicola Manfredi, Walter Nudo sarà il volto del Carnevale 2026

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 31 gennaio 2026

Primo piano

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 31 gennaio 2026

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Territori in bilico – Aree interne, un segnale (atteso) dalla Campania: ora i fatti

redazione 2 ore fa

San Nicola Manfredi, Walter Nudo sarà il volto del Carnevale 2026

Giammarco Feleppa 13 ore fa

Libera Benevento, Maria Rosaria Ricci nuova referente provinciale. Martino ai saluti: ‘Sannio terra da presidiare e difendere’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content