fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 9 gennaio 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SICUREZZA SCUOLE, PROTESTANO GLI STUDENTI
Gli studenti di Benevento scendono in piazza per chiedere maggiore attenzione verso le scuole del capoluogo. L’ultimo evento, quello legato al blocco dei riscaldamenti è stato l’episodio che ha fatto scattare la protesta dei giovani che, però, chiedono alcuni interventi di manutenzione agli istituti. I ragazzi si sono ritrovati in piazza Risorgimento e poi si sono diretti verso la Rocca dei Rettori dove hanno incontrato il presidente della Provincia, Antonio Di Maria, e la struttura tecnica dell’Ente di piazza Castello. “Su questo tema – ha concluso Di Maria – c’è massima attenzione da parte nostra e faremo tutto il possibile per ridurre i disagi”.

PICCHIA LA MADRE: IN MANETTE 21ENNE
Ha aggredito e picchiato la madre perché si era rifiutata di dargli del denaro. Con questa pesante accusa un 21enne di Limatola è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Dugenta. Per il giovane le accuse sono estorsione, maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. Giunti sul posto, i militari hanno constatato che una casalinga 46enne era stata poco prima malmenata dal figlio. La donna è stata trasportata all’ospedale di Sant’Agata de’ Goti dove è stata giudicata guaribile in 3 giorni a seguito di varie ecchimosi. Per il ragazzo sono scattati i domiciliari in una abitazione ubicata in provincia di Caserta.

PERICOLO GHIACCIO: AUTO FUORI STRADA
Una donna ferita. E’ il bilancio dell’incidente stradale avvenuto nella mattinata di ieri in via Collevaccino, la strada che conduce alla rotonda Ponticelli. Un’auto si è ribaltata probabilmente a causa del ghiaccio presente lungo l’arteria caratterizzata da una ripida discesa. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. Fortunatamente non destano particolare preoccupazione le condizioni della conducente, trasferita in ospedale per ulteriori accertamenti. Diversi i disagi per gli automobilisti: necessario l’intervento di carabinieri e polizia per gestire il traffico e segnalare il pericolo ghiaccio.

ASL SEQUESTRATI FARMACI IN UN ALLEVAMENTO
Il Servizio Veterinario di Igiene degli Allevamenti e Produzioni Zootecniche della Asl di Benevento, nell’ambito delle attività di controllo e con l’ausilio dei Carabinieri Forestali di San Giorgio del Sannio, ha provveduto al sequestro di cinque chili di farmaci antibiotici illecitamente detenuti da un’azienda zootecnica operante nella provincia di Benevento. E’ stata rilevata, inoltre, la mancata applicazione delle norme inerenti le condizioni per la tutela e il benessere animale. Per questo all’allevatore sono state elevate contravvenzioni per migliaia di euro.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Un presidio davanti alla prefettura di Benevento, alle 18:30, per manifestare apertamente il dissenso “alle politiche disumane dell’attuale Governo Italiano”. Ad annunciarlo in una nota è il coordinamento Sannio Antirazzista. Alle ore 15,30 presso la sede del L@p Asilo 31 di via Firenze, al rione Libertà, verrà presentato il protocollo d’intesa siglato dalla Asl di Benevento con l’Associazione di Promozione Sociale CARL (Cittadinanza Attiva Rione Libertà) dal titolo “RIONE LIBERTA’ IN SALUTE, il diritto al benessere per contrastare le disuguaglianze”.

Annuncio

Correlati

redazione 7 ore fa

Wg flash 24 del 11 maggio 2024

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 10 maggio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 9 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 dell’8 maggio 2024

Dall'autore

redazione 3 minuti fa

Airola, Nicola Fucci nominato responsabile della campagna elettorale e del voto per la Lega

redazione 9 minuti fa

A Cautano si è insediata la Giunta dell’Ente Parco Regionale del Taburno Camposauro

redazione 2 ore fa

Casalduni, ecco la squadra di Iacovella

redazione 2 ore fa

Sfida a quattro a San Giorgio del Sannio: le liste di Bocchino, Cuomo, Petrillo e Ricci

Primo piano

redazione 9 minuti fa

A Cautano si è insediata la Giunta dell’Ente Parco Regionale del Taburno Camposauro

Christian Frattasi 2 ore fa

Outdoor living, il nuovo showroom di Ocone Spa: a Ponte si firma il sodalizio con l’azienda internazionale Talenti

redazione 2 ore fa

Sfida a quattro a San Giorgio del Sannio: le liste di Bocchino, Cuomo, Petrillo e Ricci

redazione 2 ore fa

Telese inaugura l’International Street Food: appuntamento alle Terme Jacobelli fino a domenica

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content