fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Cala il sipario su “Ginestra il paese del sole e del vento”. Soddisfatto il sindaco Spina

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Calato il sipario sulla rassegna di eventi inseriti nel progetto “Ginestra il paese del sole e del vento”, esprime piena soddisfazione per l’andamento delle manifestazioni il sindaco di Ginestra degli Schiavoni, Zaccaria Spina, anche presidente della Comunità Montana del Fortore.

“Grande entusiasmo e partecipazione vi è stata per gli eventi tutti”, dichiara il Primo cittadino. “Siamo soddisfatti per l’ottima riuscita della rassegna, anche perché – prosegue Spina –, oltre alle tantissime presenze registrate, tramite i social siamo riusciti a raggiungere i tanti ginestresi emigrati; è stato per noi un valido mezzo per rinsaldare ulteriormente i rapporti con i tanti cittadini che vivono altrove ma che tornano volentieri, alla prima occasione, nel loro paese di origine”.

La kermesse, partita lo scorso 4 novembre con la Festività del Ringraziamento e la Commemorazione dei Caduti, ha intensificato le manifestazioni in attesa del Natale. Il 3 dicembre l’avvio di laboratori didattici con gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Onofrio Fragnito” di San Giorgio la Molara. Il 6, poi, l’accensione delle luminarie natalizie arricchite da un angolo dedicato ai selfie e l’ultimazione dell’Albero di Natale di circa sei metri addobbato interamente con eco-materiale ideato e realizzato sul posto con oltre mille bottiglie riciclate; anche gli altri addobbi lungo il paese sono stati tutti realizzati con materiali eco-compatibili (legno, bicchieri di carta, damigiane di vetro, etc.). Il 7 dicembre è seguita l’inaugurazione della teca espositiva contenente una preziosa Maiolica della Madonna del Carmine risalente al 1700, che era incastonata nella facciata della Chiesa di San Filippo, ed un’antica Campanella in bronzo, del 1690, originariamente collocata nella cella campanaria della Cappella di Sant’Antonio; cerimonia che è stata preceduta dall’evento ‘Valorizziamo il nostro patrimonio’ con proiezione di cortometraggi e dello spot “Ginestra il paese del sole e del vento”.

A precedere il Natale, poi, una tre giorni, il 21, 22 e 23, di mercatini e stand di prodotti tipici dell’area Ufita-Fortore, la degustazione di castagne, vin Brulé, laboratori didattici con e a cura degli alunni, l’esibizione della Banda dei Babbi Natale, dei cantori napoletani “Popolo Po’ ” e del Gruppo Folk di San Giovanni in Galdo; e per la gioia dei più piccoli il 23 pomeriggio l’arrivo di Babbo Natale con la slitta, che tanti doni ha consegnato ai bimbi nella Casetta appositamente allestita, momenti “magici” immortalati con foto.

A conclusione della rassegna, il sindaco Zaccaria Spina rivolge il suo ringraziamento alla Regione Campania che ha approvato e finanziato il progetto “Ginestra il paese del sole e del vento” ed ai partner, l’Istituto Comprensivo “Onofrio Fragnito” di San Giorgio la Molara e la Comunità Montana del Fortore.

Annuncio

Correlati

redazione 7 giorni fa

SP 47, limitazioni al traffico sul ponte di Ginestra degli Schiavoni: stop ai mezzi oltre 19 tonnellate e senso unico alternato

redazione 1 mese fa

Natale di solidarietà: i Carabinieri di Benevento al fianco delle famiglie sannite

redazione 1 mese fa

Montesarchio protagonista della solidarietà: “Babbo Natale in corsia” negli ospedali di Benevento

redazione 1 mese fa

L’Associazione Nazionale Carabinieri di Montesarchio celebra il Natale: successo per il tradizionale pranzo degli auguri

Dall'autore

redazione 30 minuti fa

Maltrattamenti all’asilo, Votino (FI): ‘Fatti gravissimi’

redazione 54 minuti fa

Errico (FI): “Candidature frutto di un lavoro serio e condiviso, ora tutti in campo per le provinciali”

redazione 2 ore fa

Emergenza cinghiali, l’associazione Orme denuncia: “Disastro ambientale e pericolo per i cittadini”

redazione 3 ore fa

Come le competenze matematiche influenzano le carriere e l’importanza del recupero mirato

Primo piano

redazione 2 ore fa

Emergenza cinghiali, l’associazione Orme denuncia: “Disastro ambientale e pericolo per i cittadini”

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Benevento, c’è un progetto anche per Cretarossa e la zona alta: 400mila euro per ricucire la città tra verde, sicurezza e inclusione

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 6 febbraio 2026

redazione 5 ore fa

Una piazza per Craxi, Banfy nel Fortore e sfilate di Carnevale: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content