CRONACA
Polizia, lo ‘scatto’ di Natale: in centro storico non solo controlli ma anche foto con i bimbi

Ascolta la lettura dell'articolo
Il controllo del territorio e un momento di gioia per alcuni bambini di Benevento. E’ accaduto il giorno di Natale quando due agenti della Questura del capoluogo hanno esaudito il desiderio di due bimbi che sono rimasti incantati dalle moto della Polizia di Stato.
Il 25 dicembre, infatti, i due agenti erano impegnati – insieme ad altri colleghi – in un servizio di pattugliamento del centro storico: un’attività tesa a garantire la sicurezza dei commercianti e dei cittadini che nei giorni di festa si riversano lungo la strada principale del capoluogo. Una presenza che non è passata inosservata ai due bambini che stavano passeggiando con la loro famiglia.
Dopo aver visto i poliziotti, i piccoli hanno chiesto di poter scattare una foto con loro immaginando, forse, di essere anche loro al lavoro per la sicurezza della collettività. Un piccolo gesto che ha donato un sorriso ai due ragazzini, felicissimi di aver incontrato gli agenti, e ai genitori che hanno voluto condividere con la nostra redazione il simpatico scatto.