fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 30 novembre 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Play
Current Time 0:00
/
Duration Time 0:00
Remaining Time -0:00
Stream TypeLIVE
Loaded: 0%
Progress: 0%
0:00
Fullscreen
00:00
Mute
Playback Rate
    1
    Subtitles
    • subtitles off
    Captions
    • captions off
    Chapters
    • Chapters
    The video could not be loaded, either because the server or network failed or because the format is not supported.

    Ascolta la lettura dell'articolo

    ALLUVIONE, GRIMALDI: “EMERGENZA AFFRONTATA BENE”
    “L’alluvione del 2015 è stata un’emergenza che ha avuto risultati positivi sul territorio in termini di utilizzazione dei fondi predisposti per il post emergenza”: è quanto ha dichiarato l’ex commissario delegato dalla Regione Campania per il post emergenza alluvione 2015, Giuseppe Grimaldi, in occasione del convegno “Acqua, Terra, Fuoco. Elementi naturali come fattori di rischio. Riflessioni ed esperienze in ottica di Protezione Civile” svoltosi al Museo del Sannio. Punta invece sulla prevenzione il dirigente del Genio Civile di Benevento – presidio di Protezione Civile, Giuseppe Travìa, che ha sottolineato la necessità di una “corretta informazione dei cittadini su come comportarsi verso i fattori di rischio e la necessità della redazione dei piani di emergenza comunali”.

    CONTRASTO ALL’USURA, ‘FINETICA’ SI PRESENTA
    Incoraggiare le vittime dell’usura a denunciare, aiutare i cittadini economicamente e prevenire il fenomeno sostenendo chi è impossibilitato a ricevere un prestito attraverso i canali legali. Sono i tre pilastri sui quali poggia l’azione di Finetica, organizzazione non lucrativa e accreditata sia presso il Ministero dell’Interno, che presso il Ministero dell’Economia e Finanze che si è presentata a Benevento. Lo ha fatto nel corso di un incontro alla Prefettura del capoluogo alla presenza delle principali istituzioni cilivi e militari del Sannio.

    LAVORO NERO, NEI GUAI DUE AZIENDE SANNITE
    Una persona è stata deferita all’autorità giudiziaria per violazione alla normativa antinfortunistica, due aziende hanno avuto la sospensione dell’attività imprenditoriale per aver occupato quattro lavoratori in nero. E’ questo il bilancio delle attività di controllo di diverse società operanti nel Sannio nei settori del commercio dell’industria, della macellazione, dei trasporti e dell’alimentare, effettuate dal Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Benevento, nell’ambito delle direttive impartite dal locale Ispettorato Territoriale del Lavoro di Benevento. Le indagini sono state coadiuvate dal personale locale dell’Arma e hanno permesso inoltre di far emergere l’impiego di 16 lavoratori irregolari e 6 in nero su un totale di 48 unità lavorative all’interno delle aziende ispezionate.

    NATALE, ARRIVANO GLI ALBERI LUNGO IL CORSO
    Inizia a prendere forma il Natale ‘green’ nel centro storico di Benevento, che quest’anno potrà contare su un budget ridotto. Nel pomeriggio di ieri operai a lavoro a piazza Castello e al corso Garibaldi per l’installazione degli abeti che addobberanno il salotto buono della città. Il progetto della Camera di Commercio, che finanzierà l’iniziativa, è riprendere il discorso già avviato con successo lo scorso anno in via Traiano: si tratterà dunque di un allestimento con alberi naturali di medio fusto abbelliti con le luci della festa e collocati sui due lati lungo l’intero corso pedonale.

    GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
    Il Consiglio Provinciale di Benevento è stato convocato dal Presidente Antonio Di Maria presso la Rocca dei Rettori, nella Sala Consiliare, alle ore 10:30. All’ordine del giorno la variazione al Bilancio di Previsione 2018 – 2020, e il riconoscimento debiti fuori bilancio. Alle ore 10, invece, presso la Sala Conferenze della Caserma del Comando Provinciale Carabinieri, in via Meomartini, il Comandante Provinciale, Colonnello Alessandro Puel, presenterà il Calendario Storico dell’Arma 2019.

    Annuncio

    Correlati

    redazione 9 ore fa

    Wg flash 24 del 6 agosto 2025

    redazione 1 giorno fa

    Wg flash 24 del 5 agosto 2025

    redazione 4 giorni fa

    Wg flash 24 del 2 agosto 2025

    redazione 5 giorni fa

    Wg flash 24 dell’1 agosto 2025

    Dall'autore

    redazione 3 ore fa

    Foiano di Val Fortore, James Vincent Monaco torna a casa: Teatro Comunale intitolato al compositore dei sogni di Hollywood

    redazione 4 ore fa

    Rione Ferrovia, gattino salvato dalla Municipale: si era rifugiato nel vano motore di un’auto in transito

    redazione 4 ore fa

    Sant’Agata de’ Goti, crollo ala cimitero: il Pm chiede archiviazione. Le parti offese: ‘Ci opporremo’

    redazione 4 ore fa

    Solopaca, maltrattamenti in famiglia: 45enne agli arresti domiciliari

    Primo piano

    Alberto Tranfa 3 ore fa

    Capitale italiana della Cultura, passi in avanti per un dossier che punta a dare identità unitaria al territorio

    redazione 3 ore fa

    Foiano di Val Fortore, James Vincent Monaco torna a casa: Teatro Comunale intitolato al compositore dei sogni di Hollywood

    redazione 4 ore fa

    Rione Ferrovia, gattino salvato dalla Municipale: si era rifugiato nel vano motore di un’auto in transito

    redazione 4 ore fa

    Sant’Agata de’ Goti, crollo ala cimitero: il Pm chiede archiviazione. Le parti offese: ‘Ci opporremo’

    Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.