fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 14 novembre 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

VILLA MARGHERITA, PREOCCUPAZIONE TRA I LAVORATORI
Il licenziamento di un dipendente con qualifica di manutentore e l’assenza di un confronto sindacale sulla decisione. E’ il campanello d’allarme che ha portato alla convocazione – da parte della Fp Cgil – dell’assemblea dei lavoratori di Villa Margherita, la struttura sanitaria di contrada Piano Cappelle a Benevento. Una situazione già denunciata a mezzo stampa nel week end scorso dal coordinatore Sanità Privata della sigla sindacale, Taddeo Pompeo, che aveva sottolineato la necessità di un incontro con la società proprietaria della struttura per analizzare eventuali alternative e ipotesi. Una volontà che è stata ribadita nel corso della riunione dei dipendenti, anche personale sanitario, che ora chiedono maggiore certezza per il loro futuro.

LITE TRA STRANIERE: IN MANETTE 27ENNE
Si è scagliata con violenza contro una connazionale incinta a seguito di una banale lite all’interno del centro di accoglienza in cui è ospite per poi aggredire gli agenti della Polizia di Stato intervenuti sul posto. È accaduto a piazza Cardinal Pacca, a Benevento. La donna, una 27enne di nazionalità nigeriana, a seguito di una lite per futili motivi con una connazionale si è scagliata con violenza contro quest’ultima picchiandola violentemente con un manico di scopa. Alla vista dei poliziotti la donna ha avuto una reazione violenta aggredendoli con calci, morsi, graffi e colpendo un operatore con una violenta testata al setto nasale. Dopo essere stata fermata è stata tratta in arresto per il reato di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

VALLE CAUDINA, SVENTATI DUE FURTI
Due furti tentati in casa a Sant’Agata de’ Goti. I carabinieri hanno intercettato un’auto con tre persone a bordo. Inseguiti per svariati chilometri e ormai braccati, i malviventi, giunti nei pressi del territorio comunale di Dugenta, hanno deciso di abbandonare il veicolo per fuggire a piedi nelle campagne circostanti riuscendo a far perdere le proprie tracce nonostante il tentativo dei militari che si erano posti alla loro ricerca a piedi. Gli accertamenti immediati hanno consentito di appurare che il veicolo, una Kia Rio, era stato rubato il 7 novembre in Colleferro, in provincia di Roma: all’interno sono stati trovati arnesi atti allo scasso e un televisore, poi sottoposti a sequestro.

CULTURA DI IMPRESA: JEBS E UNISANNIO INSIEME
Favorire l’ingresso dei giovani laureati nel mondo del lavoro e fornire loro consulenza per fare impresa: è questa la mission di Jebs Consulting l’associazione studentesca dell’Unisannio che ha riunito presso l’aula Ciardiello gli studenti per un incontro su “Marketing e imprenditoria nell’era digitale” ospitando imprese del territorio e docenti dell’ateneo per un confronto a tutto campo. L’iniziativa, supportata e finanziata dall’ateneo e dal dipartimento Demm, è in linea con la terza missione dell’Università che si esplica nell’aprire gli ambienti accademici al territorio e nella presenza di alcuni incubatori di impresa nati in seno all’Unisannio.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Nell’ambito dei progetti di GESESA per la Scuola, presso Aula Magna dell’Istituto Tecnico Industriale G. B. Bosco Lucarelli di Benevento, in Viale San Lorenzo, si terrà la presentazione del nuovo progetto di Alternanza Scuola Lavoro. L’evento rappresenta un’occasione importante per gli alunni per incontrare una realtà aziendale in cui vengono messe in pratica le materie che si studiano dietro i banchi di scuola. Alle ore 17, invece, al Caffè dell’Orto si terrà l’assemblea pubblica deigli studenti sanniti durante la quale si discuterà sugli obiettivi e sull’organizzazione della manifestazione del 16 novembre.

Annuncio

Correlati

redazione 9 ore fa

Wg flash 24 del 16 maggio 2024

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 15 maggio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 14 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 11 maggio 2024

Dall'autore

redazione 18 minuti fa

Ricorsi falsi contro gestori telefonici: Cassazione annulla decisione del Riesame per avvocato di Airola

redazione 24 minuti fa

Istituzione Parco Nazionale del Matese: il ricorso al Tar Lazio di Italia Nostra

redazione 31 minuti fa

Concorso “Io filosofo/a”, successo per studentessa dell’IIS “De’ Liguori” di Sant’Agata de’ Goti

redazione 1 ora fa

Benevento, bevande alcoliche somministrate a minori in un locale: attività sospesa

Primo piano

redazione 1 ora fa

Benevento, bevande alcoliche somministrate a minori in un locale: attività sospesa

Christian Frattasi 3 ore fa

Botanica e giardinaggio, ma anche laboratori, seminari e libri: nel week end ‘Benevento in Fiore’ in Villa Comunale

redazione 3 ore fa

Sicurezza sul lavoro, tavolo in Prefettura: maggiori controlli nei cantieri e più sensibilizzazione su formazione e rischi

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Concorso a Benevento: il Comune cerca tre istruttori amministrativi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content